Il Natale della libertà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Natale della libertà (Randall Platt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente apprezzato per il suo stile narrativo coinvolgente in prima persona, l'umorismo e il ricco contesto storico ambientato durante la Grande Depressione. Con una protagonista forte, Liberty Justice Jones, la storia è ritenuta piacevole per i lettori di tutte le età, non solo per i giovani adulti. Viene sottolineata la capacità di Randall Platt di intrecciare temi complessi con realismo e umorismo, rendendo la narrazione divertente ed educativa. I personaggi e la narrazione sono considerati potenti, in quanto trascinano i lettori nel viaggio emotivo e negli approfondimenti storici.

Vantaggi:

La coinvolgente narrazione in prima persona
riccamente descrittiva e umoristica
si rivolge a lettori di tutte le età
forte sviluppo dei personaggi
fornisce preziosi approfondimenti storici
narrazione piacevole
ben scritto e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che le classificazioni di genere siano fuorvianti
alcune descrizioni (come “spunky” e “plucky”) potrebbero sembrare abusate o superate
potrebbe non essere adatto a chi cerca una narrazione puramente convenzionale incentrata esclusivamente sui temi natalizi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberty's Christmas

Contenuto del libro:

Come chiunque altro nel bel mezzo della Grande Depressione, la sedicenne Liberty Justice Jones è, beh, bloccata.

Ma vivere tra i pini perduti del Texas, dove chiunque può entrare nella foresta e tagliare un albero gratuitamente, con una madre oberata dai debiti che cerca di far fruttare una nuova idea chiamata “fattoria di alberi di Natale”, non è affatto facile. Soprattutto se il tuo sogno è il college.

L'unica speranza di Liberty è il suo ingegno. Ma se è così intelligente, si chiede, perché non riesce a trovare un modo per aiutare la famiglia e uscire da questo relitto di fattoria? Venendo a conoscenza del premio di cinquecento dollari per l'albero di Natale più bello consegnato al Campidoglio di Austin, Liberty escogita un piano. Con l'aiuto del loro vecchio cavallo da tiro, Quiller, del loro trattore abbandonato, Stella, e di Rudy, un ragazzino che si muove tra l'America e il Messico e che è appena uscito dai binari, è decisa a portare a casa il premio.

Con i dialoghi frizzanti e l'umorismo spumeggiante che i fan hanno imparato ad amare nelle sue eroine, e con un occhio e un orecchio perspicaci per i dettagli storici, la pluripremiata autrice Randall Platt accompagna i lettori grandi e piccini in una vivace avventura ambientata in un'epoca in cui i sogni erano tutto ciò che la gente aveva. Disponibile anche in formato e-book, 978-0-89672-774-8.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896727663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Natale della libertà - Liberty's Christmas
Come chiunque altro nel bel mezzo della Grande Depressione, la sedicenne Liberty Justice Jones è, beh, bloccata. Ma...
Il Natale della libertà - Liberty's Christmas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)