Punteggio:
Il narratore di storie di Anne Hillerman è stato generalmente ben accolto dai lettori, che hanno apprezzato il ritorno di Joe Leaphorn e l'attenzione per Bernadette Manuelito. Il romanzo è caratterizzato da umorismo, mistero e intrecci con la storia dei nativi americani, presentando trame coinvolgenti e personaggi amabili. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato delle incongruenze nella trama e una tendenza all'eccesso di dettagli in alcune aree, come le descrizioni del cibo.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato l'umorismo e il mistero presenti nella storia, la storia dei nativi americani ben studiata, il forte sviluppo dei personaggi e la continuazione di una saga molto amata. Lo stile di scrittura, pur essendo diverso da quello del padre, è stato apprezzato per la sua schiettezza e per l'attenzione ai nuovi personaggi. Molti hanno trovato i personaggi principali, compreso il simpatico Bernie, coinvolgenti e avvincenti.
Svantaggi:Alcune critiche hanno riguardato la percezione di contenuti riempitivi legati alle lunghe descrizioni dei pasti, le incongruenze della trama e i problemi di connessione tra i personaggi, nonché un senso del luogo meno coinvolgente rispetto alla scrittura di Tony Hillerman. Inoltre, alcuni hanno trovato la narrazione sovraccarica di personaggi, creando confusione sui loro ruoli.
(basato su 751 recensioni dei lettori)
The Tale Teller: A Leaphorn, Chee & Manuelito Novel
NEW YORK TIMESBESTSELLER
Il leggendario poliziotto navajo, il tenente Joe Leaphorn, è al centro di questo avvincente mistero d'atmosfera dell'autrice di bestseller del New York Times Anne Hillerman, che unisce crimine, superstizione e tradizione e rende vivo il deserto del Sud-Ovest.
Joe Leaphorn può anche essersi ritirato dalla polizia tribale, ma si ritrova immerso in un caso difficile che coinvolge un manufatto di valore inestimabile, ricordo di un periodo oscuro della storia navajo. Joe è stato assunto per trovare il biil, un abito tradizionale che era stato donato alla Nazione Navajo. La sua indagine prende una piega sinistra quando il principale sospettato muore in circostanze misteriose e Leaphorn stesso riceve avvertimenti anonimi di fare attenzione: c'è in atto una stregoneria.
Mentre il detective veterano è impegnato a districare il suo strano caso, il suo ex collega Jim Chee e l'agente Bernie Manuelito raccolgono prove che sperano portino a un astuto criminale dietro una serie di furti. Il loro caso prende una piega complicata quando Bernie trova un cadavere vicino a un popolare percorso di corsa. La situazione si complica quando la morte viene dichiarata un omicidio e i poliziotti della tribù vengono coinvolti in una battaglia per il territorio perché l'omicidio coinvolge l'FBI.
Mentre Leaphorn, Chee e Bernie si avvicinano alla soluzione di questi crimini, le loro indagini parallele iniziano a fondersi... e offrono un'opportunità inaspettata che apre un nuovo capitolo nella vita di Bernie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)