Il narratore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il narratore (Pierre Jarawan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Samir, un rifugiato libanese di origine tedesca, esplorando i temi della perdita, della famiglia e del panorama politico libanese attraverso la ricerca del padre. Il libro è stato apprezzato per la scrittura eloquente e lo sviluppo dei personaggi, ma è stato criticato per il ritmo e il finale prevedibile.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi coinvolgenti e una ricca esplorazione della storia libanese. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e coinvolgente, apprezzando la profondità emotiva e l'intreccio di narrazioni personali e politiche.

Svantaggi:

Il libro perde slancio verso la fine e alcuni lettori hanno ritenuto che il climax fosse anticlimatico o prevedibile. I critici hanno parlato di laboriose transizioni tra periodi temporali e di una mancanza di risoluzione adeguata per alcuni archi di personaggi.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Storyteller

Contenuto del libro:

Per i lettori de Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini arriva un "appassionante giallo libanese. Un uomo è perseguitato dalla scomparsa del padre in questo acclamato romanzo d'esordio ambientato sullo sfondo della politica mediorientale" -- The Guardian Samir lascia la sicurezza e il comfort della patria adottiva della sua famiglia, la Germania, per l'instabile Beirut nel tentativo di trovare il padre scomparso.

Gli unici indizi che Samir ha sono una vecchia foto e le storie della buonanotte che suo padre gli raccontava. In questo romanzo commovente e coinvolgente sui segreti di famiglia, l'amore e l'amicizia, Pierre Jarawan fa per il Libano quello che Khaled Hosseini The Kite Runner ha fatto per l'Afghanistan. Scosta la cortina dei fatti e delle cifre tristi che i media hanno riportato e mostra l'intima verità di ciò che significa provenire da un Paese dilaniato dalla guerra civile.

Con questa storia bellissima e piena di suspense e di immagini, Jarawan dimostra di essere un narratore magistrale. Pierre Jarawan è figlio di padre libanese e madre tedesca e si è trasferito in Germania con la famiglia all'età di tre anni.

Ispirato dall'amore del padre per il racconto di storie fantasiose, ha iniziato a scrivere all'età di tredici anni. Ha vinto premi internazionali come poeta slam, ha ricevuto la borsa di studio letteraria della città di Monaco (il Bayerische Kunstf rderpreis) per The Storyteller ed è stato scelto come stella della letteratura dell'anno dal quotidiano AZ.

Il suo romanzo d'esordio The Storyteller è stato un bestseller dello Spiegel in Germania, è stato proclamato libro del mese dal principale talk show televisivo olandese DWDD e ha ricevuto recensioni entusiastiche unanimi dalla stampa europea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642860115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:468

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il narratore - The Storyteller
Per i lettori de Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini arriva un "appassionante giallo libanese. Un uomo è perseguitato dalla scomparsa del...
Il narratore - The Storyteller
Canzone per i dispersi - Song For The Missing
È il 2011 e la primavera araba è in piena espansione quando il ritrovamento di due corpi a Beirut getta i primi semi di...
Canzone per i dispersi - Song For The Missing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)