Il Nao del marrone

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Nao del marrone (Glyn Dillon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Nao of Brown di Glyn Dillon è una graphic novel molto apprezzata che esplora la vita di Nao, un'artista per metà giapponese affetta da disturbo ossessivo-compulsivo. Le sue bellissime illustrazioni e la profondità del personaggio hanno risuonato con molti lettori, mostrando una miscela unica di realismo e fantasia. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla risoluzione della storia e hanno trovato alcuni elementi della trama carenti.

Vantaggi:

Bellissime opere d'arte, personaggi avvincenti e ben sviluppati, storia coinvolgente e profonda, struttura narrativa unica e una miscela di umorismo e saggezza. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione della malattia mentale e l'approccio artistico alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale brusco e insoddisfacente, con una mancanza di incisività nella storia complessiva. Alcuni hanno ritenuto che la storia intermedia interrompesse il flusso della narrazione principale e alcuni critici hanno sottolineato una rappresentazione potenzialmente troppo semplicistica di questioni complesse.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nao of Brown

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione contiene otto pagine di materiale aggiuntivo, tra cui opere d'arte inedite che forniscono approfondimenti sul processo creativo di Glyn Dillon.

Un'eroina indimenticabile che cerca di far sentire la “normalità” nel modo giusto.

La ventottenne Nao Brown, che è hafu (metà giapponese e metà inglese), non sta bene. Soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo (OCD) e lotta contro gli impulsi violenti di fare del male ad altre persone. Ma non è quello che vuole essere in realtà. Nao ha dei sogni. Vuole placare la sua mente indisciplinata, vuole far decollare la sua carriera di designer e illustratrice e vuole trovare l'amore, l'amore perfetto.

La vita di Nao continua ad essere altalenante. Il suo ragazzo la lascia, un contratto per un giocattolo fallisce. Ma incontra anche Gregory, un interessante riparatore di lavatrici, e Ray, un insegnante d'arte del centro buddista. Inizia a disegnare e a meditare per alleggerire la sua mente e aprire il suo cuore, e nel farlo giunge a una grande consapevolezza: La vita non è in bianco e nero, dopo tutto... è molto più simile al marrone.

Elogi per Il nao del marrone:

“Lussuosamente reso, appassionatamente digressivo” - The New York Times.

“Dillon realizza un tour de force narrativo, con una sceneggiatura che lavora in perfetto concerto con un'arte quasi cinematografica che ricorda Milo Manara, ma con personaggi molto più espressivi. Un trionfo del fumetto per adulti, da leggere assolutamente”. --Publishers Weekly, recensione stellata.

“L'arte di The Nao of Brown è assolutamente splendida... Una storia intensa su una giovane donna che lotta per uscire dalla propria testa tanto quanto alcuni supereroi combattono per salvare il mondo”. -- The Onion 's A. V. Club.

“Questa è stata la migliore lettura che ho fatto da molto tempo a questa parte”. --Scott Stantis, vignettista del Chicago Tribune.

“Dillon fa il suo grande ritorno in quello che può essere descritto solo come uno spettacolo visivo”. -- The Beat.

“Un'opera d'arte straordinaria; una narrazione veramente romanzesca, piena di saggezza e compassione; e un libro che è un bellissimo manufatto, una delizia per chi ha un'inclinazione bibliofila.” -- Comic Book Resources.

“Le battaglie sono interne, ma non per questo meno monumentali. Queste guerre interiori hanno fatto di Sandman un classico, e non ho dubbi che anche la graphic novel di Dillon sarà considerata un'opera fondamentale dell'arte del fumetto”. --Il blog The Houston Press Art Attack.

“Psicologicamente complesso e sorprendente”. -- Paste Magazine.

“È un capolavoro e non lo consiglierò mai abbastanza”. --Comic Book Resources.

“Le pagine, disegnate a matita e acquerellate a mano, risplendono di un realismo lussureggiante, anche nei momenti più bui. L'immancabile motivo del rosso può ancorare o inghiottire il lettore, ma fornisce sempre uno sguardo vibrante sulla vita di Nao.” -- Asian Fortune News.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910593752
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Nao del marrone - The Nao of Brown
Questa nuova edizione contiene otto pagine di materiale aggiuntivo, tra cui opere d'arte inedite che forniscono approfondimenti sul processo...
Il Nao del marrone - The Nao of Brown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)