Il musical cinematografico americano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il musical cinematografico americano (Altman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa e approfondita del musical cinematografico americano, classificandolo in tre sottogeneri e offrendo una nuova prospettiva sulle complessità del genere. Sebbene sia molto apprezzato da alcuni per la sua profondità e chiarezza, altri lo trovano strano e meno accessibile, soprattutto a causa del suo stile accademico e della mancanza di traduzione.

Vantaggi:

Categorizzazione chiara e organizzata dei musical, analisi perspicace che approfondisce la comprensione del genere, preziosa per la ricerca e presenta idee complesse in modo accessibile.

Svantaggi:

Può essere percepito come eccessivamente accademico o denso, non facilmente accessibile a chi non ha una solida formazione in studi cinematografici e manca di traduzione in altre lingue.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Film Musical

Contenuto del libro:

"... un modello di critica di genere e probabilmente la migliore analisi complessiva del musical cinematografico fino ad oggi.

" Journal of Popular Films and Television "Il musical cinematografico americano è un libro davvero ammirevole, per il quale vale la pena di fare un gran parlare. Assumerà immediatamente un'autorità biblica per tutti coloro che sono seriamente interessati alle fantasie più sfarzose della fabbrica dei sogni, e potrebbe persino diventare una pietra miliare nella nostra comprensione di Hollywood nel suo insieme.... Il libro di Altman è esauriente, ben informato e calorosamente divertente.

Ha fatto uscire lo studio dei film musicali dall'età oscura.

"Times Literary Supplement "... un'importante aggiunta alle collezioni di letteratura e di cinema....

uno studio di riferimento. " Library Journal "L'importante studio di Altman sul musical cinematografico americano combina la teoria dei generi con la critica e la storia del cinema.... Consigliato...

"Choice The American Film Musical è allo stesso tempo la più avanzata dichiarazione sulla teoria dei generi e la più completa trattazione del musical americano. L'intreccio unico di teoria, storia e critica di Altman rappresenta un contributo originale e stimolante agli studi cinematografici. Illustrato con oltre 200 ingrandimenti e fotogrammi di produzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253205148
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1988
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il musical cinematografico americano - The American Film Musical
"... un modello di critica di genere e probabilmente la migliore analisi complessiva del musical...
Il musical cinematografico americano - The American Film Musical

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)