Il Museo nazionale del cowboy e del patrimonio western: Visioni mutevoli del West

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Museo nazionale del cowboy e del patrimonio western: Visioni mutevoli del West (D. Weaver Bobby)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The National Cowboy & Western Heritage Museum: Changing Visions of the West

Contenuto del libro:

Nel giugno del 1965, la National Cowboy Hall of Fame and Western Heritage Center, come si chiamava allora, possedeva solo una manciata di manufatti. In effetti, l'istituzione di Oklahoma City fu costretta a prendere in prestito i materiali per allestire le mostre a sostegno dei suoi eventi inaugurali. Da quell'inizio modesto, il centro, oggi noto come National Cowboy and Western Heritage Museum, è cresciuto fino a diventare forse il deposito più rispettato al mondo per lo studio e la comprensione delle diverse culture dell'Ovest americano.

Ma, come dimostra Bobby D. Weaver in questa storia senza peli sulla lingua, il percorso che ha portato da quelle umili origini alla posizione di stima che il museo occupa oggi ha attraversato momenti difficili, compreso un periodo di amministrazione controllata. Lo stile autocratico del direttore fondatore, unito ad alcune pratiche iniziali non proprio etiche, hanno costretto il museo in quello che Weaver definisce delicatamente "un groviglio legale" che ha richiesto una completa revisione organizzativa e finanziaria.

Grazie a una rinnovata leadership professionale e al costante sostegno di mecenati e sponsor, il National Cowboy and Western Heritage Museum si è sviluppato e trasformato insieme all'evoluzione della comprensione della cultura che è stato fondato per celebrare. Quello che un tempo era un santuario di una particolare manifestazione della vita di frontiera americana si è trasformato in un museo storico e artistico di livello mondiale che rappresenta l'ampio West americano, vissuto e immaginato, con tutta la sua gamma di diversità sociale, etnica ed economica. Come riferisce Weaver, l'istituzione di oggi è ben preparata per il futuro, mentre porta avanti la sua missione di preservare e interpretare il patrimonio di una regione americana vitale e i suoi modi di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623499143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La colonia di Castro - Castro's Colony
Nel 1842, il banchiere francese Henri Castro ottenne una sovvenzione per la colonizzazione e reclutò più di duemila europei per...
La colonia di Castro - Castro's Colony
Il Museo nazionale del cowboy e del patrimonio western: Visioni mutevoli del West - The National...
Nel giugno del 1965, la National Cowboy Hall of...
Il Museo nazionale del cowboy e del patrimonio western: Visioni mutevoli del West - The National Cowboy & Western Heritage Museum: Changing Visions of the West
Rifiuti del campo petrolifero: Vita e lavoro nel settore petrolifero - Oilfield Trash: Life and...
Quando nel 1901 esplose il primo zampillo a...
Rifiuti del campo petrolifero: Vita e lavoro nel settore petrolifero - Oilfield Trash: Life and Labor in the Oil Patch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)