Il museo di storia innaturale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il museo di storia innaturale (Viktor Wynd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Viktor Wynd è una collezione unica di oggetti macabri e insoliti, splendidamente illustrati e accompagnati da testi arguti e riflessivi. Sebbene molti lo trovino stimolante e meravigliosamente strano, alcuni recensori ritengono che manchi di sostanza e che il suo contenuto sia insoddisfacente.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, testi divertenti e illuminanti, evoca un senso di meraviglia, cattura l'eccentrico e il macabro, ottimo per i collezionisti, stimolante per i visitatori del museo.

Svantaggi:

Alcuni oggetti sono percepiti come noiosi o banali, mancano descrizioni approfondite o storie degli oggetti, alcuni considerano il prezzo eccessivo, non è adatto a chi si offende facilmente.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unnatural History Museum

Contenuto del libro:

Viktor Wynd, maestro del Wunderkabinett contemporaneo, torna con una collezione di manufatti e curiosità più bizzarri e meravigliosi che mai. Per oltre un decennio, da un piccolo negozio nella zona est di Londra, l'artista Viktor Wynd ha reinventato il gabinetto delle curiosità per il XXI secolo.

Il Viktor Wynd Museum of Curiosities, Fine Art & UnNatural History è ora una delle destinazioni turistiche più allettanti della città. Wynd ha presentato per la prima volta la sua visione del mondo nel libro Viktor Wynd's Cabinet of Wonders, che John Waters ha definito “una guida follemente deliziosa su come fare... raccontata con umorismo folle e gioia assoluta”.

In questo nuovo volume, Viktor Wynd accompagna i lettori in un tour all'interno della sua mente leggermente contorta, approfondendo la sua filosofia di collezionismo e descrivendo i legami personali con gli oggetti che custodisce. Scritto nel suo caratteristico stile carismatico, che mescola storie stravaganti con fatti strani e riferimenti oscuri, questo libro è pieno di fotografie e disegni sontuosi e teatrali.

Organizzato in capitoli tematici, il libro riflette sulla bellezza di teschi e maschere, esplora bestie, mostri, fate e sirene, tratta di piante magiche, allucinogeni, erotismo e dandy e si immerge nel mondo dell'occulto. Questo potrebbe non essere un libro per tutti.

Tuttavia, è un libro che tutti coloro che sono interessati ai gabinetti delle curiosità dovrebbero avere sul proprio scaffale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791385198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il museo di storia innaturale - The Unnatural History Museum
Viktor Wynd, maestro del Wunderkabinett contemporaneo, torna con una collezione di manufatti e curiosità...
Il museo di storia innaturale - The Unnatural History Museum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)