Il museo delle scarpe inutilizzabili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il museo delle scarpe inutilizzabili (Gene Twaronite)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Museum of Unwearable Shoes

Contenuto del libro:

Le poesie di Twaronite cantano con la voce della Musa, sia in poesie potenti e sognanti sulla scrittura che sulle lotte della vita. Il chiaro amore per le parole qui rasserena il lettore, a volte in poche parole, altre volte in poesie che abbracciano una vita intera.

Linda D. Addison, poetessa pluripremiata e autrice di How to Recognize a Demon Has Become Your Friend e vincitrice del Horror Writers Association Lifetime Achievement Award.

Le poesie di Gene sull'uomo qualunque nell'America di oggi offrono una visione riflessiva, e spesso commovente, di chi siamo come società e come individui. Le sue poesie non parlano di eroi con obiettivi elevati, ma di acquirenti in un centro commerciale o di studenti in classe, per i quali “superare un altro giorno (può essere la loro) unica storia”. Forse sono le sue stesse parole a dirlo meglio, quando ascolta, ancora una volta, le conversazioni su un autobus urbano: “Le loro parole sono come finestre aperte su salotti segreti”, e le sue poesie ci invitano a venire con lui “attraverso quella finestra, a sederci su una sedia accogliente nel salotto, (e) ad ascoltare qualcuno di nuovo”. ”

Susan Shell Winston Editore di NewMyths.com Autore, Cantante di Norgondy

“La maggior parte delle parole vive in modo modesto” è un verso di una delle riflessive poesie di Gene, ma prima di arrivare a questa comprensione ci vengono proposte meditazioni sul tempo che ci parlano di una saggezza conquistata a fatica. Ci sono ancora domande, però, ed egli ci porta in “uno stato infinito di essere// e non essere”, in un luogo in cui “le parole sono come// finestre aperte su// salotti segreti”. “Le metafore sono accessibili e le osservazioni potrebbero essere le nostre quando guardiamo alle nostre vite. Le poesie ci fanno uscire dalle nostre modeste vite e ci fanno apprezzare la nostra comunanza.

Carol Christy White, Master in Scrittura Creativa/Poesia Presidente della Società di Poesia dello Stato dell'Arizona nel 2018.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949229066
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa vede il gargoyle - What the Gargoyle Sees
Capovolgendo la prospettiva e aiutandoci a vedere di nuovo, "What the Gargoyle Sees" di Gene Twaronite è giocosamente...
Cosa vede il gargoyle - What the Gargoyle Sees
Il museo delle scarpe inutilizzabili - The Museum of Unwearable Shoes
Le poesie di Twaronite cantano con la voce della Musa, sia in poesie potenti e sognanti...
Il museo delle scarpe inutilizzabili - The Museum of Unwearable Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)