Punteggio:
Il libro “Museo di carta” di Kate S. Simpson è altamente raccomandato ai lettori preadolescenti per la sua storia coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e l'equilibrio tra mistero e suspense. Molti recensori hanno apprezzato il libro, sottolineandone gli elementi creativi e il background dell'autrice come bibliotecaria. Si rivolge sia ai giovani lettori che ai genitori, portando spesso a esperienze di lettura condivisa.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ricca di suspense, ben scritta e creativa
⬤ piace sia ai ragazzi che ai genitori
⬤ mix equilibrato di mistero, intrigo e umorismo
⬤ incoraggia l'immaginazione
⬤ sviluppo dei personaggi forte e colorato
⬤ i cliffhanger mantengono vivo l'interesse
⬤ piace sia ai giovani lettori che agli adulti.
Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Paper Museum
In un mondo in cui la carta è obsoleta e la magia è quasi dimenticata, Lydia si è trasferita nel Museo della Carta con lo zio Lem dopo la scomparsa dei suoi genitori. Convinta che la chiave per ritrovarli si trovi nella collezione di libri del museo, Lydia passa le sue giornate a scansionare digitalmente la biblioteca del museo.
Ma quando lo zio Lem viene richiamato e lo zio Renald viene messo a capo del museo, il progetto di scansione di Lydia subisce una brusca interruzione. Lo zio Renald le sottrae l'aerolettore - il dispositivo personale che tutti usano per leggere, fare acquisti, messaggiare e altro - ma non prima che Lydia faccia un disperato tentativo di denunciare la scomparsa dei suoi genitori.
La denuncia attiva un conto alla rovescia e ora, con nient'altro che una macchina da scrivere segreta nel suo fortino e un messaggio criptico, Lydia ha trenta giorni per trovare i suoi genitori e impedire al sindaco di requisire il museo. Altrimenti, sia la sua casa di famiglia che lo stesso Museo della Carta saranno riassegnati a qualcun altro. Con gli aerolettori in tilt e la città nel caos, Lydia deve trovare i suoi genitori prima che il Museo della Carta - e i suoi genitori - vadano perduti per sempre.
Il Museo della Carta è una storia di famiglia e amicizia con un pizzico di magia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)