Il museo degli oggetti smarriti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il museo degli oggetti smarriti (Leila Sales)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente storia di media grandezza che esplora i temi dell'amicizia, della crescita e della salute mentale, concentrandosi in particolare sulla lotta di un bambino contro il disturbo ossessivo compulsivo e sulle complessità delle relazioni durante i periodi di transizione della vita.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che cattura esperienze assimilabili, personaggi ben sviluppati, un'esplorazione ponderata dei temi dell'amicizia e della salute mentale, che si rivolge sia ai bambini che agli adulti, temi di grande risonanza per i lettori delle medie, e un esame ben fatto delle emozioni infantili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante l'esplorazione di temi come il disturbo ossessivo compulsivo e l'assenza dei genitori per un pubblico di medie dimensioni, e potrebbero essere preoccupati per la profondità degli argomenti emotivi per i lettori più giovani.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Museum of Lost and Found

Contenuto del libro:

Il museo degli oggetti smarriti di Leila Sales, autrice pluripremiata, è una storia di media difficoltà, calda e coinvolgente, che racconta di un'amicizia che va in pezzi e di un museo abbandonato che diventa un santuario dei legami perduti, con le illustrazioni in bianco e nero di Jacqueline Li.

Vanessa non è sicura di cosa sia successo prima: trovare il museo abbandonato o perdere la sua migliore amica, Bailey. Non sa cosa fare di se stessa ora che Bailey l'ha lasciata, ma quando si imbatte in un museo vuoto e dimenticato, il suo scopo diventa chiaro. Vanessa inizia a riempire il museo con i suoi manufatti e i suoi ricordi, sperando che forse, se riuscirà a trovare il modo giusto per raccontare la storia della sua amicizia spezzata, riuscirà a capire come farla tornare intera.

Man mano che il museo di Vanessa cresce, sembra che il luogo possa avere le risposte anche ad altre domande. Come il motivo per cui una misteriosa opera d'arte è stata abbandonata. O come comportarsi con un padre militare che cerca di fare il genitore da migliaia di chilometri di distanza. O perché la cattiva abitudine di Vanessa sta diventando sempre più difficile da abbandonare. O ancora, forse, come mettere da parte il passato e trovare un modo per andare avanti.

Commovente e affascinante, Il museo degli oggetti smarriti racconta di come, crescendo, ci allontaniamo da alcune persone e di come, a volte, possiamo trovare nuovi pezzi di noi stessi in seguito a ciò.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419754517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se non hai niente di bello da dire - If You Don't Have Anything Nice to Say
Si prega di leggere le note: Nuovo di zecca, edizione internazionale con copertina...
Se non hai niente di bello da dire - If You Don't Have Anything Nice to Say
Gli ultimi bambini della Terra - Mad Libs - The Last Kids on Earth Mad Libs
Immergetevi nel mondo di Last Kids on Earth - pieno di zombie, di...
Gli ultimi bambini della Terra - Mad Libs - The Last Kids on Earth Mad Libs
C'era una volta: (Libri di narrativa per ragazzi, storie di amicizia per giovani adulti, romanzi in...
Nell'Inghilterra del 1940, devastata dalla guerra,...
C'era una volta: (Libri di narrativa per ragazzi, storie di amicizia per giovani adulti, romanzi in versi per ragazzi) - Once Was a Time: (Middle Grade Fiction Books, Friendship Stories for Young Adults, Middle Grade Novels in Verse)
Il museo degli oggetti smarriti - The Museum of Lost and Found
Il museo degli oggetti smarriti di Leila Sales, autrice pluripremiata, è una storia di media...
Il museo degli oggetti smarriti - The Museum of Lost and Found
Questa canzone ti salverà la vita - This Song Will Save Your Life
Una potente storia di formazione su un'outsider che trova se stessa quando entra nella scena...
Questa canzone ti salverà la vita - This Song Will Save Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)