Il Museo americano di storia naturale e come è diventato così

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Museo americano di storia naturale e come è diventato così (Colin Davey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The American Museum of Natural History and How It Got That Way” (Il Museo Americano di Storia Naturale e come è diventato così) è un'esplorazione completa della storia del museo, che descrive in dettaglio la sua evoluzione dalla nascita ai giorni nostri, coprendo eventi significativi, figure chiave e mostre principali. I lettori trovano il libro informativo e coinvolgente, in particolare per coloro che sono interessati alla storia di New York e ai musei in generale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi incredibili dettagli, per la storia ben studiata e per gli aneddoti interessanti sul museo e sulle figure influenti che hanno contribuito al suo sviluppo. Include fotografie e progetti unici, coinvolge i lettori con narrazioni interessanti e costituisce una risorsa preziosa per chiunque visiti il museo. Molti recensori lo raccomandano agli amanti della storia e a coloro che sono interessati all'American Museum of Natural History.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano le occasionali imprecisioni fattuali del libro e l'eccessiva enfasi sugli sforzi di raccolta fondi nelle ultime sezioni, che secondo alcuni hanno sminuito le discussioni scientifiche più rilevanti. Alcuni lettori hanno anche detto che il libro può essere denso, richiedendo tempo e attenzione per essere apprezzato appieno.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Museum of Natural History and How It Got That Way

Contenuto del libro:

Racconta la storia della costruzione dell'American Museum of Natural History e dell'Hayden Planetarium, una storia di storia, politica, scienza ed esplorazione, che include i ruoli dei presidenti americani, degli uomini di potere di New York, dei presidenti dei musei, dei direttori dei planetari, degli esploratori polari e africani e degli scienziati missilistici tedeschi.

L'American Museum of Natural History è una delle istituzioni più amate di New York e uno dei musei più grandi e celebrati del mondo. Dal 1869, generazioni di newyorkesi e turisti di tutte le età sono stati istruiti e intrattenuti qui. Situata di fronte a Central Park, la struttura tentacolare, che si estende per quattro isolati, è un affascinante conglomerato di molti edifici di diversi stili architettonici costruiti in un periodo di 150 anni. Il primo libro che racconta la storia del museo dal punto di vista di questi edifici, compreso il progettato Gilder Center, The American Museum of Natural History and How It Got That Way li contestualizza all'interno della storia di New York, della storia americana e della storia della scienza.

La seconda parte, "Il cielo in soffitta", è la prima storia dettagliata del Planetario Hayden, dalle prime mostre di astronomia del museo, a Clyde Fisher e al planetario originale, fino a Neil deGrasse Tyson e al Rose Center for Earth and Space, e presenta un tour fotografico attraverso il Planetario Hayden originale.

L'autore Colin Davey ha trascorso gran parte della sua infanzia perdendosi letteralmente e figurativamente nei labirintici corridoi del museo. Il museo è cresciuto in modo discontinuo, in base alle vicissitudini di accordi di retrobottega, agende personali, due guerre mondiali, la Grande Depressione e la Guerra Fredda. Il libro racconta la sua evoluzione - dalla scelta di un sito desolato, roccioso, collinoso e paludoso, noto come Manhattan Square, fino ai giorni nostri - e include alcuni dei personaggi più importanti e colorati della storia della città, tra cui il "Boss" Tweed, notoriamente corrotto e potente, il "Padre della città di New York" Andrew Haswell Green, l'uomo di potere e costruttore del ventesimo secolo Robert Moses; i presidenti del museo Morris K. Jesup, Henry Fairfield Osborn e Ellen Futter; presidenti americani, esploratori polari e africani, cacciatori di dinosauri e scienziati missilistici tedeschi.

Riccamente illustrato con foto d'epoca, The American Museum of Natural History and How It Got That Way si basa su approfondite ricerche d'archivio e interviste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823283484
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Museo Americano di Storia Naturale e come è diventato così: Con una nuova prefazione dell'autore...
Il Museo Americano di Storia Naturale è una delle...
Il Museo Americano di Storia Naturale e come è diventato così: Con una nuova prefazione dell'autore e una nuova prefazione di Neil Degrasse Tyson - The American Museum of Natural History and How It Got That Way: With a New Preface by the Author and a New Foreword by Neil Degrasse Tyson
Il Museo americano di storia naturale e come è diventato così - The American Museum of Natural...
Racconta la storia della costruzione...
Il Museo americano di storia naturale e come è diventato così - The American Museum of Natural History and How It Got That Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)