Il muro del silenzio: La storia non raccontata degli errori medici che uccidono e feriscono milioni di americani

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il muro del silenzio: La storia non raccontata degli errori medici che uccidono e feriscono milioni di americani (Rosemary Gibson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce le questioni critiche che riguardano gli errori medici, facendo luce su un argomento largamente trascurato ma di vitale importanza. Presenta narrazioni avvincenti che esplorano la cultura della medicina e le sue carenze.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente e visiva, e fornisce informazioni vitali che sono rilevanti anche dopo un decennio. Il libro sensibilizza sul grave problema degli errori medici e incoraggia i lettori a comprenderne le implicazioni. Molte recensioni ne sottolineano il valore educativo sia per i consumatori che per gli operatori sanitari, raccomandando a tutti di leggerlo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro privo di soluzioni concrete ai problemi che evidenzia. Altri l'hanno criticato per la sua formulazione e per non essere sufficientemente dettagliato nell'affrontare le ragioni alla base degli errori medici. Alcune recensioni hanno anche sottolineato che gli autori non sono professionisti del settore medico, il che potrebbe limitare la profondità della comprensione del sistema sanitario.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wall of Silence: The Untold Story of the Medical Mistakes That Kill and Injure Millions of Americans

Contenuto del libro:

Gli errori medici si verificano con una frequenza allarmante in questo Paese.

I telegiornali notturni e i quotidiani raccontano di interventi chirurgici sbagliati, di identità sbagliate di pazienti, di overdose incaute e di diagnosi trascurate. Potreste aver archiviato queste storie come sfortunati errori, malintesi o solo incidenti isolati con un medico occasionalmente cattivo.

Wall of Silence rivela che questi errori medici non sono incidenti rari con un medico occasionalmente cattivo. In realtà, le storie di vita reale contenute in questo libro dimostrano che gli errori medici sono sempre più frequenti e, peggio ancora, che il sistema è progettato più per coprire questi errori che per prevenirli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895261120
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

China RX: esporre i rischi della dipendenza dell'America dalla Cina per la medicina - China RX:...
Milioni di americani assumono farmaci da...
China RX: esporre i rischi della dipendenza dell'America dalla Cina per la medicina - China RX: Exposing the Risks of America's Dependence on China for Medicine
Il muro del silenzio: La storia non raccontata degli errori medici che uccidono e feriscono milioni...
Gli errori medici si verificano con una frequenza...
Il muro del silenzio: La storia non raccontata degli errori medici che uccidono e feriscono milioni di americani - Wall of Silence: The Untold Story of the Medical Mistakes That Kill and Injure Millions of Americans
China RX: esporre i rischi della dipendenza dell'America dalla Cina per le medicine - China RX:...
Alcuni decenni fa, la penicillina, la vitamina C e...
China RX: esporre i rischi della dipendenza dell'America dalla Cina per le medicine - China RX: Exposing the Risks of America's Dependence on China for Medicine
La trappola del trattamento: come l'uso eccessivo di cure mediche sta distruggendo la vostra salute...
Con la riforma sanitaria varata dal Congresso e...
La trappola del trattamento: come l'uso eccessivo di cure mediche sta distruggendo la vostra salute e cosa potete fare per prevenirla - The Treatment Trap: How the Overuse of Medical Care Is Wrecking Your Health and What You Can Do to Prevent It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)