Il muro

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il muro (Marlen Haushofer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione inquietante e stimolante su una donna isolata da un muro misterioso, esplorando le sue lotte psicologiche e fisiche per sopravvivere da sola, accompagnata solo da animali. Il libro approfondisce i temi della solitudine, della sopravvivenza e della riflessione esistenziale, offrendo poco in termini di azione o di risoluzione.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e riflessiva, in grado di coinvolgere efficacemente i lettori con le lotte interiori della narratrice e il suo legame con la natura. Molti recensori hanno trovato la storia profondamente commovente, con una profondità filosofica, uno sviluppo convincente dei personaggi e forti temi femministi. Il libro è stato lodato per la sua capacità di evocare la consapevolezza e l'auto-riflessione sulla sopravvivenza e sulla condizione umana.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato che il ritmo può essere lento, con molti dettagli banali che alcuni hanno trovato tediosi o noiosi, portando a sentimenti di depressione piuttosto che di piacere. Ci sono critiche sulla mancanza di risoluzione della trama o di azione, che hanno lasciato alcuni lettori insoddisfatti. Il finale ambiguo e la forte concentrazione sull'isolamento potrebbero non piacere a tutti; alcuni hanno ritenuto che mancasse un arco narrativo avvincente.

(basato su 109 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wall

Contenuto del libro:

Quando il cugino e la moglie non tornano da una passeggiata, la storia prende una piega sinistra e diventa una ricerca di sopravvivenza.

Una donna va in vacanza sulle montagne austriache e trascorre alcuni giorni con il cugino e la moglie nella loro casa di caccia. Quando la coppia non fa ritorno da una passeggiata, la donna si mette alla loro ricerca. Ma il suo viaggio giunge a un sinistro e inspiegabile vicolo cieco. Scopre solo un muro trasparente dietro il quale sembra non esserci vita. Intrappolata da sola dietro il misterioso muro, inizia l'ardua opera di sopravvivenza.

Questo è allo stesso tempo un semplice racconto di patate e fagioli, di sperare in un vitello, di contare i fiammiferi, di dimenticare il sapore dello zucchero e l'uso del proprio nome, e contemporaneamente un'inquietante dissezione del posto degli esseri umani nel mondo naturale.

*PERFETTO PER I FAN DELLA CARTA DA PARATI GIALLA, DI STATION ELEVEN E DI THE MARTIAN.

VINTAGE EARTH è una raccolta di romanzi che trasformano il nostro rapporto con il mondo naturale. Ognuno di essi è un'opera di attivismo creativo, una ventata di aria fresca, un seme da cui può crescere il cambiamento. I libri di questa collana ci riconnettono al pianeta che abitiamo - e che dobbiamo proteggere. Scoprite la grande scrittura sulla storia più urgente dei nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784878030
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Discover this addictive dystopia from the Vintage Earth series
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il muro - The Wall
Durante una vacanza in una casa di caccia sulle montagne austriache, una donna di mezza età si sveglia una mattina e si ritrova separata dal resto del mondo da un...
Il muro - The Wall
Il muro - Wall
Quando il cugino e la moglie non tornano da una passeggiata, la storia prende una piega sinistra e diventa una ricerca di sopravvivenza.Una donna va in vacanza...
Il muro - Wall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)