Il multiverso di Star Wars

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il multiverso di Star Wars (Carmelo Esterrich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi leggera ma approfondita dell'universo di Star Wars, che si rivolge sia ai fan occasionali che agli appassionati. Tocca temi culturali e sociali pur rimanendo accessibile e piacevole.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e accessibile per i fan a tutti i livelli, offre un esame contemporaneo di Star Wars, compresi i contenuti più recenti, tratta temi seri in modo leggero e funge da buona introduzione per gli studenti e i neofiti del franchise.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo leggero per un'analisi più approfondita e potrebbe non soddisfare chi cerca una critica esaustiva di Star Wars.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Star Wars Multiverse

Contenuto del libro:

Star Wars può essere nato come un film su una battaglia manichea tra il bene e il male, ma, con il susseguirsi di registi, romanzieri, animatori, fan artist e persino cosplayer che hanno colto l'opportunità di giocare nel mondo immaginario creato da George Lucas, si è espanso in qualcosa di molto più grande, dando vita a un multiverso di Star Wars ricco e diversificato.

Attingendo da un'intera gamma di media di Star Wars, tra cui fumetti, libri per bambini, fan film e spettacoli televisivi come Clone Wars e The Mandalorian, Carmelo Esterrich esplora come queste storie ambientate in una galassia lontana lontana riflettano questioni che colpiscono più da vicino. Esamina ciò che hanno da dire su oppressione politica, autoritarismo, colonialismo, discriminazione, xenofobia e guerra perpetua.

Ma indaga anche i modi più sottili in cui il personale è politico all'interno del multiverso, comprese le sue articolazioni di genere e sessualità, le sue gerarchie culturali nell'uso del linguaggio e le sue complesse relazioni tra umani, droidi e una miriade di specie. Questo libro dimostra che il multiverso di Star Wars non è solo un palcoscenico per emozionanti battaglie interstellari, ma anche un eccitante spazio di interpretazione e scoperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781978815254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il multiverso di Star Wars - Star Wars Multiverse
Star Wars può essere nato come un film su una battaglia manichea tra il bene e il male, ma, con il susseguirsi di...
Il multiverso di Star Wars - Star Wars Multiverse
Cemento e campagna: L'urbano e il rurale nella cultura portoricana degli anni Cinquanta - Concrete...
Dalla fine degli anni Quaranta all'inizio degli...
Cemento e campagna: L'urbano e il rurale nella cultura portoricana degli anni Cinquanta - Concrete and Countryside: The Urban and the Rural in 1950s Puerto Rican Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)