Il movimento missionario d'Occidente: Una biografia dalla nascita alla vecchiaia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il movimento missionario d'Occidente: Una biografia dalla nascita alla vecchiaia (F. Walls Andrew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Missionary Movement from the West: A Biography from Birth to Old Age

Contenuto del libro:

L'atteso culmine della ricerca di un pioniere della missiologia e del cristianesimo globale.

La storia delle missioni è complessa e irta di ostacoli. Sebbene le missioni moderne siano iniziate con il colonialismo europeo, il risultato è stato un cristianesimo globale in gran parte non occidentale. Lo stimato studioso Andrew Walls esplora ogni aspetto del movimento, compresa la sua storia, la teoria e il futuro.

Walls individua la nascita del movimento missionario protestante in Occidente con i puritani e i pietisti e i loro sforzi per convertire i nativi americani che avevano allontanato. Seguendo il movimento fino al XX secolo, Walls mostra come il colonialismo e il lavoro missionario si siano rivelati essenzialmente incompatibili. I missionari devono vivere alle condizioni di un'altra cultura e il loro obiettivo - la fondazione di chiese di ogni nazione - dipende dall'accettazione dei nuovi cristiani indigeni come pari. Ora che il cristianesimo è diventato principalmente una religione africana, latinoamericana e asiatica piuttosto che europea, le dinamiche della missione della Chiesa si sono trasformate. Sensibile a questo cambiamento, Walls indica nuove aree di ascolto e di apprendimento da questo nuovo centro del cristianesimo e ipotizza i contributi teologici di una chiesa veramente globale.

Nel corso della sua lunga e fruttuosa carriera, Walls ha raccontato la storia delle missioni come studioso, insegnante e mentore cristiano. Prima della sua scomparsa, avvenuta nel 2021, ha affidato la redazione delle sue lezioni ai suoi amici e studenti. Frutto di questo lavoro d'amore, Il movimento missionario dell'Occidente è una lettura obbligata per gli studiosi di missiologia, cristianesimo mondiale e storia della Chiesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802848970
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:295

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversare le frontiere culturali: Studi sulla storia del cristianesimo mondiale - Crossing...
Per molti decenni, Andrew F. Walls ha sconvolto la...
Attraversare le frontiere culturali: Studi sulla storia del cristianesimo mondiale - Crossing Cultural Frontiers: Studies in the History of World Christianity
Il movimento missionario d'Occidente: Una biografia dalla nascita alla vecchiaia - The Missionary...
L'atteso culmine della ricerca di un pioniere...
Il movimento missionario d'Occidente: Una biografia dalla nascita alla vecchiaia - The Missionary Movement from the West: A Biography from Birth to Old Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)