Il movimento ecumenico: Un'antologia di testi e voci fondamentali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il movimento ecumenico: Un'antologia di testi e voci fondamentali (Michael Kinnamon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Ecumenical Movement: An Anthology of Basic Texts and Voices

Contenuto del libro:

Questa esauriente raccolta di documenti del movimento ecumenico del XX secolo comprende brani significativi dei testi più influenti prodotti da assemblee, conferenze e studi del Consiglio Mondiale delle Chiese e di organismi analoghi, che coprono le tre grandi aree di interesse storico dell'ecumenismo moderno: fede e ordine, vita e lavoro, missione ed evangelizzazione. Pensato come risorsa per i corsi di ecumenismo nei seminari teologici e nelle facoltà di religione, il volume può servire anche come utile guida di consultazione.

Oltre a selezioni del WCC e di altri organismi cristiani globali, la raccolta comprende testi provenienti da varie regioni del mondo. Dalla critica "Questa antologia è utile come risorsa per l'insegnamento, sia per i corsi universitari di livello superiore, che per i seminari, le congregazioni o i laboratori, e un eccellente strumento di riferimento per coloro che sono coinvolti negli sforzi ecumenici. Destinato a diventare un'opera standard, questo testo ispira i lettori con una visione che tiene in giusta tensione la ricerca dell'unità e il perseguimento della giustizia, la testimonianza esplicita di Cristo e il rinnovamento della creazione.

Un prezioso strumento di riferimento per tutti coloro che sono impegnati nella testimonianza e nel servizio cristiano comune. "Un "must" per tutte le biblioteche teologiche e uno strumento necessario per tutti coloro che studiano o insegnano il movimento ecumenico o semplicemente desiderano capire dove si trovano oggi le chiese - e perché" - Religious Studies Review "Questa antologia è utile come risorsa per l'insegnamento, sia per i corsi universitari di livello superiore, che per i seminari, le congregazioni o i workshop, e un eccellente strumento di riferimento per coloro che sono coinvolti negli sforzi ecumenici.

Destinato a diventare un'opera standard, questo testo ispira i lettori con una visione che tiene in giusta tensione la ricerca dell'unità e il perseguimento della giustizia, la testimonianza esplicita di Cristo e il rinnovamento del creato. Un prezioso strumento di riferimento per tutti coloro che sono impegnati nella testimonianza e nel servizio cristiano comune".

- Missiologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802842633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il movimento ecumenico: Un'antologia di testi e voci fondamentali - The Ecumenical Movement: An...
Questa esauriente raccolta di documenti del...
Il movimento ecumenico: Un'antologia di testi e voci fondamentali - The Ecumenical Movement: An Anthology of Basic Texts and Voices
La testimonianza della religione in un'epoca di paura - The Witness of Religion in an Age of...
Viviamo in un mondo guidato dalla paura. Ma...
La testimonianza della religione in un'epoca di paura - The Witness of Religion in an Age of Fear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)