Il movente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il movente (M. Adams Dennis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller ben accolto dall'autore esordiente Dennis Adams, caratterizzato da personaggi coinvolgenti e da una trama avvincente che tiene incollati i lettori. Molte recensioni lodano il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e la miscela di umorismo e suspense che caratterizza la narrazione. I lettori apprezzano in particolare l'autenticità degli elementi procedurali della polizia e lo stile di scrittura facile da seguire. C'è un forte entusiasmo per le potenziali opere future dell'autore.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, storia avvincente, ritmo eccellente, dialoghi ben scritti, gergo poliziesco limitato, trama avvincente con colpi di scena, umorismo incorporato, facile da leggere con capitoli brevi, approfondimenti sul lavoro della polizia, legami locali che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più personaggi femminili nella storia. Alcuni hanno ritenuto che la tensione potesse bloccarsi verso la fine, non volendo che la storia si concludesse.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Motive

Contenuto del libro:

Un buon detective della Omicidi si propone sempre di rispondere alle H e alle cinque W di un crimine: Come, Chi, Cosa, Dove, Quando e Perché. In una tipica indagine per omicidio, la maggior parte dei detective della Omicidi sarebbe soddisfatta se riuscisse a dimostrare COME è avvenuto l'omicidio, CHI ha commesso l'omicidio, QUALE arma è stata usata e stabilire DOVE e QUANDO è avvenuto il crimine.

Ma questo non è sufficiente per Joe Morgan, il capo della Omicidi in pensione il cui nipote, Sean, è stato intenzionalmente investito e ucciso da un pirata della strada. A complicare ulteriormente le cose, il figlio di Joe, Mike, padre di Sean, è anche lui un tenente del Dipartimento di Polizia. Il Dipartimento di Polizia ha scoperto che l'assassino è deceduto e ha chiuso le indagini.

Tuttavia, non è stato in grado di trovare un movente per l'omicidio e questo, naturalmente, lascia aperta la possibilità che Mike o Joe possano essere stati il vero bersaglio. E per Joe, questo grida che bisogna rispondere al PERCHE'.

Finché non si scopre il movente, c'è la possibilità che chi ha diretto l'omicidio colpisca ancora. Quando l'Ufficio Omicidi del Dipartimento non è in grado di chiudere completamente il caso, il capo della Omicidi in pensione si rivolge alla Coterie, un serraglio di supervisori e detective per lo più in pensione che utilizzano le loro tecniche "vecchia scuola" e la loro ingegnosità per trovare TUTTE le risposte.

Lungo il percorso, il cast di personaggi scopre il motivo per cui Sean è stato ucciso e risolve anche diversi altri omicidi, un caso irrisolto e scopre la corruzione nel Dipartimento di Polizia. La storia conduce Joe Morgan e la Coterie alla loro prossima serie di avventure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953610232
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il movente - Motive
Un buon detective della Omicidi si propone sempre di rispondere alle H e alle cinque W di un crimine: Come, Chi, Cosa, Dove, Quando e Perché. In una tipica...
Il movente - Motive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)