Punteggio:
The Atrocity Engine di Tim Waggoner si svolge in un mondo unico, dall'umorismo cupo, pieno di azione, sangue e personaggi fantasiosi. La storia ruota attorno a due agenti della Manutenzione, Neal e Gina, che devono impedire la costruzione dell'Atrocity Engine, un dispositivo che minaccia di annientare il loro mondo. Pur affascinando con la sua premessa creativa e la sua narrazione coinvolgente, il libro è inficiato da numerosi problemi di editing, che ne compromettono l'esperienza di lettura complessiva.
Vantaggi:⬤ Costruzione immaginifica del mondo e premessa unica incentrata sull'entropia e sul dark fantasy.
⬤ Coinvolgente mix di horror e umorismo, che offre un'atmosfera divertente ma inquietante.
⬤ Una narrazione veloce e ricca di azione che tiene i lettori incollati.
⬤ Forti dinamiche tra i personaggi, in particolare tra i protagonisti Neal e Gina.
⬤ Concetti soprannaturali creativi e trama avvincente.
⬤ Frequenti errori di editing e refusi che disturbano l'immersione e il divertimento.
⬤ Alcuni personaggi mancano di profondità, e solo uno dei due protagonisti sembra ben sviluppato.
⬤ Il contenuto potrebbe essere troppo oscuro o grafico per i lettori sensibili, con forti elementi di orrore e gore.
⬤ Occasionale ricorso a tropi e cliché familiari, che possono rendere la storia meno originale.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
The Atrocity Engine
Men in Black" incontra "Hellraiser" in questo divertente mash-up di urban fantasy e horror cosmico, realizzato da Tim Waggoner, autore vincitore di quattro premi Bram Stoker".
Creature provenienti da dimensioni oscure infestano la vostra casa? Esseri demoniaci che cercano di farti impazzire? Divinità aliene che tentano di distruggere il vostro universo?
Basta chiamare la Manutenzione.
Questa organizzazione segreta, sottopagata e sovraccarica di lavoro, si dedica a combattere le forze che cercano di accelerare l'entropia e di accelerare l'inevitabile morte dell'Omniverso.
Neal Hudson è un veterano ventennale della Manutenzione. Un geometra che percorre le strade di Ash Creek, Ohio, alla costante ricerca dell'energia mortale nota come Corruzione. Dopo la morte del suo precedente partner, Neal preferisce lavorare da solo e non è contento quando gli viene assegnato il ruolo di mentore di una recluta.
Ma è meglio che imparino in fretta a lavorare da soli.
La Moltitudine, un gruppo di esseri divini che cercano di aumentare l'entropia a ogni occasione, sta creando un Motore dell'Atrocità. Questo turpe dispositivo magico può distruggere la Terra e a loro non importa quante vite innocenti ci vorranno per costruirlo. (Spoiler: sono molte!)
Solo un altro giorno di lavoro...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)