Il motivo del suicidio nella poesia di Anne Sexton: Aspetti personali e politici

Il motivo del suicidio nella poesia di Anne Sexton: Aspetti personali e politici (Elena Mertel)

Titolo originale:

On the Motif of Suicide in the Poetry of Anne Sexton: Personal and Political Aspects

Contenuto del libro:

Seminar paper dell'anno 2015 nella materia Studi di Lingua e Letteratura Inglese - Letteratura, grade: 1,7, Università di Dusseldorf "Heinrich Heine", language: English, abstract: La seguente tesi si propone di dare una visione della vita e dell'opera di Anne Sexton. In primo luogo, fornirò una panoramica della biografia di Anne Sexton, concentrandomi sulla sua infanzia e giovinezza, sull'inizio della sua malattia, sul matrimonio e sul suo carattere "altro" di poetessa.

Inoltre, mi soffermerò sulla sua poesia, con particolare attenzione al motivo del suicidio. Data la molteplicità delle sue opere e la quantità ancora maggiore di approcci analitici divergenti, mi concentrerò su una selezione di concetti, tra cui l'aspetto della colpa, la fuga dalla vita, la società, la religione, l'amore e la spiritualità. Presterò particolare attenzione alla poesia "Voglia di morire" ed esaminerò la rappresentazione del suicidio lungo la poesia.

Anne Sexton è annoverata tra i poeti americani più influenti dei tempi moderni.

È cresciuta in una società in cui le donne potevano raggiungere la realizzazione femminile solo essendo la perfetta casalinga di periferia: sana, attraente e preoccupata solo del marito, dei figli e della casa. Una società in cui i disturbi mentali e la depressione erano considerati un comportamento inappropriato o un'innocua depressione casalinga.

Una società in cui migliaia di donne non sono riuscite a soddisfare queste aspettative e si sono considerate dei fallimenti individuali. Anne Sexton era una di loro. Cresciuta da genitori insensibili, si ritrovò profondamente depressa e sovraccarica in una famiglia con un marito e due figli piccoli.

Seguirono diversi tentativi di suicidio, cure psichiatriche e la sua cosiddetta rinascita a ventinove anni, quando iniziò a scrivere poesie incentrate sui suoi sentimenti ed esperienze personali. Quella che doveva essere una forma di autoterapia si trasformò presto in una confessione poetica che trattava argomenti che molte donne e pazienti suicidi avevano vissuto, ma di cui avevano troppa paura di parlare. Per fare qualcosa che.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668930483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il motivo del suicidio nella poesia di Anne Sexton: Aspetti personali e politici - On the Motif of...
Seminar paper dell'anno 2015 nella materia Studi...
Il motivo del suicidio nella poesia di Anne Sexton: Aspetti personali e politici - On the Motif of Suicide in the Poetry of Anne Sexton: Personal and Political Aspects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)