Il mostro di Gesù di DC Talk

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il mostro di Gesù di DC Talk (Will Stockton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'impatto dell'album “Jesus Freak” del gruppo rock cristiano dcTalk sul risveglio spirituale e sessuale degli autori, mescolando memorie e teoria musicale. Mentre alcuni recensori lo hanno trovato perspicace e nostalgico, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di dettagli sulla creazione dell'album e hanno criticato le prospettive degli autori sulla loro precedente fede.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'analisi ricca e sfumata del significato culturale e dell'impatto personale dell'album, coinvolgendo sia la teoria che la memoria. Riesce a far sentire i lettori legati alla musica di dcTalk, anche a chi non ha familiarità con essa.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il libro non descriva nei dettagli la creazione dell'album, concentrandosi invece sulle riflessioni personali degli autori. Alcuni hanno trovato scomode le prospettive degli autori, affermando che erano in conflitto con le opinioni tradizionali, mentre altri hanno ritenuto che gli autori non fossero ben informati sulla scena musicale, con conseguenti imprecisioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

DC Talk's Jesus Freak

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni di Reagan, tre giovani della Liberty University di Jerry Falwell formarono il gruppo rap cristiano dc Talk.

Il trio ha pubblicato una serie di dischi che hanno rapidamente assicurato il loro posto all'avanguardia della musica cristiana contemporanea. Ma con il loro quarto album in studio Jesus Freak (1995), i dc Talk si sono imposti sul mercato mondano della musica alternativa, diventando un gruppo evangelico con un potere di vendita secolare.

Questo libro si propone di studiare questo fenomeno crossover della metà degli anni '90, un momento di convergenza culturale tra musica cristiana e secolare e un'epoca di particolare importanza politica per l'evangelicalismo americano. Scritto da due studiosi queer con un passato evangelico, Jesus Freak esplora l'importanza di un album multiforme con idee complesse su razza, sessualità, genere e politica - un album in cui i dc Talk si chiedono: "Cosa farà la gente quando saprà che sono un Jesus freak? " e i fan evangelici rivendicano la propria figaggine cristologica in un mondo musicale secolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501331664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mostro di Gesù di DC Talk - DC Talk's Jesus Freak
Alla fine degli anni di Reagan, tre giovani della Liberty University di Jerry Falwell formarono il gruppo rap...
Il mostro di Gesù di DC Talk - DC Talk's Jesus Freak
Il 33 1/3 B-Sides: Nuovi saggi di autori 33 1/3 su album amati e sottovalutati - The 33 1/3 B-Sides:...
Se avessero un'altra possibilità di scrivere per...
Il 33 1/3 B-Sides: Nuovi saggi di autori 33 1/3 su album amati e sottovalutati - The 33 1/3 B-Sides: New Essays by 33 1/3 Authors on Beloved and Underrated Albums
Introduzione agli studi letterari queer: Leggere in modo queer - An Introduction to Queer Literary...
An Introduction to Queer Literary Studies:...
Introduzione agli studi letterari queer: Leggere in modo queer - An Introduction to Queer Literary Studies: Reading Queerly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)