Il mostro che sono oggi: Leontyne Price e una vita in versi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mostro che sono oggi: Leontyne Price e una vita in versi (Kevin Simmonds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di poesie di Kevin Simmonds è apprezzato per il suo contenuto originale e lo stile coinvolgente, che combina elementi autobiografici con temi legati all'opera e alle lotte dei cantanti neri. I lettori apprezzano la presentazione visiva e la profondità di comprensione che offre, che spinge a letture multiple.

Vantaggi:

Scrittura originale, miscela avvincente di materiale autobiografico e di temi su Leontyne Price, presentazione visivamente accattivante, contenuti approfonditi e stimolanti, tono umoristico e autoironico, incoraggiano letture ripetute che rivelano nuove profondità.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare i temi specifici meno relazionabili se non sono interessati all'opera o alle esperienze dei cantanti neri.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Monster I Am Today: Leontyne Price and a Life in Verse

Contenuto del libro:

Leontyne Price rimane una delle cantanti liriche più venerate del XX secolo e, in particolare, la prima afroamericana a raggiungere un tale successo internazionale.

In movimenti che abbracciano poesia e prosa, lo scrittore e musicista Kevin Simmonds esplora la Price come icona, diva, donna e patriota - e se stesso come fan, cantante in erba e uomo gay - attraverso passaggi che si muovono polifonicamente negli spazi contestati dell'identità nera, del suono nero, della sensibilità nera e della storia nera. Strutturato operisticamente in ouverture, atti e postludio, The Monster I Am Today guida il lettore attraverso spostamenti associativi da arie come "weather events" e l'ovazione di quarantadue minuti di Price ai ricordi della maturità di Simmonds a New Orleans.

Mentre fonde le forme liriche con la biografia di uno dei più grandi virtuosi della musica classica, Simmonds compone un duetto che mette in luce la profonda influenza che Price ha avuto su di lui come persona e come artista: "È così che sento: Lei".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810143746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mostro che sono oggi: Leontyne Price e una vita in versi - The Monster I Am Today: Leontyne Price...
Leontyne Price rimane una delle cantanti liriche...
Il mostro che sono oggi: Leontyne Price e una vita in versi - The Monster I Am Today: Leontyne Price and a Life in Verse
Luminosità collettiva: Poeti Lgbtiq su fede, religione e spiritualità - Collective Brightness:...
Poesia. Studi LGBT. Prima antologia del suo...
Luminosità collettiva: Poeti Lgbtiq su fede, religione e spiritualità - Collective Brightness: Lgbtiq Poets on Faith, Religion & Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)