Il moscerino

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il moscerino (L. Voynich E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La canaglia di Ethel Lilian Voynich è un romanzo che suscita reazioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne apprezzano la profondità, il forte sviluppo dei personaggi e la risonanza emotiva sullo sfondo degli sconvolgimenti politici dell'Italia del XIX secolo. Tuttavia, alcuni lettori ne criticano il ritmo, la coerenza e la qualità della scrittura, suggerendo che sembra datato o che manca di fascino moderno. Il libro è noto per i vari temi trattati, come l'amore, il tradimento e la rivoluzione, creando una narrazione avvincente che suscita forti reazioni.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e potente, difficile da mettere giù.
Sviluppo dei personaggi e profondità emotiva toccanti.
Offre approfondimenti sui temi dell'amore, del tradimento e della rivoluzione politica.
Molto apprezzato in ambito europeo; considerato un classico.
La bellissima colonna sonora di Shostakovich migliora l'esperienza di lettura.
La storia rimane attuale e stimolante anche dopo molti anni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la trama lenta e le emozioni dei personaggi poco espresse.
Critiche alla qualità della scrittura, che alcuni descrivono come amatoriale.
A volte può sembrare incoerente e confuso.
Lo stile di scrittura antico potrebbe essere poco attraente per il pubblico moderno. [...] [...]

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gadfly

Contenuto del libro:

The Gadfly (1897) di Ethel Lillian Voynich è una sorprendente storia a più livelli di trasformazione ideologica, amore e coraggio leggendario e sovrumano. Racchiude la vita di Arthur Burton e la sua transizione da un giovane innocente, bello e delicato a un eroe rivoluzionario disilluso e schietto, un uomo straordinario che subisce una crisi di fede e diventa il proverbiale "tafano".

Il Folletto è un uomo comune con fallimenti e debolezze umane, un amore segreto e un complesso carico di dolore. Eppure è più grande della vita, un supereroe della forza d'animo, un ateo e un umanista, uno schietto oppositore dello status quo politico e un sostenitore della libertà del popolo; le sue parole devastano e pungono i suoi nemici con la forza della verità che trasmettono.

Ambientato in Italia durante il tumultuoso periodo di disordini politici della metà dell'Ottocento, questo insolito romanzo è stato un bestseller d'ispirazione all'estero, particolarmente notevole per il suo impatto emotivo. E ora merita di essere scoperto da una nuova generazione di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934169100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Gadfly - The Gadfly
The Gadfly (1897) di Ethel Lillian Voynich è una sorprendente storia a più livelli di trasformazione ideologica, amore e coraggio leggendario e sovrumano...
Il Gadfly - The Gadfly
Il moscerino - The Gadfly
The Gadfly (1897) di Ethel Lillian Voynich è una sorprendente storia a più livelli di trasformazione ideologica, amore e coraggio leggendario e sovrumano...
Il moscerino - The Gadfly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)