Punteggio:
The Murmur è un avvincente giallo ambientato in una piccola città della Georgia, che mescola elementi di fantascienza, horror e thriller. La trama presenta un protagonista complesso, una premessa unica e personaggi vivaci, con una narrazione coinvolgente che tiene i lettori sul filo del rasoio fino alla sorprendente conclusione.
Vantaggi:Storia coinvolgente e ben ritmata, interessante commistione di generi (giallo, fantascienza, horror), personaggi vivaci e dialoghi credibili, sorprese nel corso della narrazione, immagini descrittive convincenti e linguaggio ricco. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e hanno apprezzato l'originalità della scrittura.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare gli shock iniziali fuori luogo e l'uso denso di riferimenti e temi potrebbe sopraffare chi è alla ricerca di un mistero semplice. Ci sono accenni a temi oscuri che potrebbero non piacere a tutti i lettori.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Murmur
“Con un'immaginazione che ricorda Steven King e una mente per il mistero come quella di Michael Connelly, l'autore Steve Huggins ci ha regalato un trionfo di suspense in The Murmur. Dal momento in cui il giornalista Fogger Grace rimane invischiato nel tentativo di risolvere il mistero di una sconcertante serie di morti fino al sorprendente finale, rimarrete intrappolati in questo racconto avvincente e sconvolgente sugli abissi della depravazione umana e sulla grandezza della virtù umana. Il mormorio crea dipendenza. Non vorrete metterlo giù finché non avrete letto l'ultima parola”.
- Linda Hughes, autrice pluripremiata della Trilogia dei segreti.
In superficie, la vita nella piccola città turistica di Mosby, in Georgia, è proprio come ci si aspetterebbe. Ma sotto le magnolie e i mirti cremosi si nasconde un potere terribile, che spinge le persone a uccidersi senza apparente motivo o spiegazione. Fogger Grace, uno scrittore cresciuto da una madre irrazionale e dispotica, arriva a Mosby per coprire la riunione annuale di una famiglia eccentrica per l'Atlanta Journal-Constitution. Invece, deve assistere al massacro degli adulti e dei loro figli in un omicidio-suicidio di massa. Fogger, il suo nuovo amico Al Amon e il capo della polizia Lauren Klout sono costretti a sfidare la brutalità di un assassino senz'anima che manipola le passioni delle sue ignare vittime. Mentre Fogger si trasforma dalla repressione alla fiducia in se stesso, deve lottare non solo per sopravvivere, ma anche per proteggere l'unica donna che abbia mai amato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)