Il Monte

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il Monte (Carol Emshwiller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione unica della sottomissione umana da parte di adorabili invasori alieni chiamati Hoots, esplorando temi complessi di dominazione, identità e condizione umana. Sebbene sia stato lodato per i suoi contenuti stimolanti e le relazioni stratificate tra i personaggi, alcuni lettori hanno trovato difetti nello stile di scrittura e nel comportamento incoerente dei personaggi, che hanno portato a sentimenti contrastanti sulla risoluzione e sull'esecuzione della trama.

Vantaggi:

Complessità tematica riccamente stratificata, stile narrativo unico, affronta questioni profonde come la schiavitù e l'identità, personaggio principale ben sviluppato, fa riflettere sulle relazioni umane e sulle norme della società, è adatto a un pubblico giovane e spinge i lettori a ripensare le relazioni con gli animali.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può essere carente o insapore, i comportamenti di alcuni personaggi sono irriconoscibili o incoerenti, il finale è brusco o eccessivamente felice, ci sono potenziali buchi nella trama e il libro può lasciare i lettori con la voglia di approfondire alcune aree.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mount

Contenuto del libro:

* Vincitore del premio Philip K. Dick.

* Il migliore dell'anno: Locus, Village Voice, San Francisco Chronicle, Book Magazine.

* Nominato per il Premio Impac.

Charley è un atleta. Da grande vuole diventare il corridore più veloce del mondo, come suo padre. Vuole essere ritratto mentre taglia il traguardo, nella sua seta da corsa, con una medaglia al collo. Charley vive in una stalla. Non è un corridore, è una cavalcatura. Appartiene a un Hoot: Gli Hoot sono invasori alieni. Charley non vede sua madre da anni e suo padre si nasconde da qualche parte sulle montagne, insieme agli altri Umani Liberi. Gli Hoots possiedono il mondo, ma gli umani lo rivogliono indietro. Charley sa come essere una buona cavalcatura, ma ora dovrà imparare a essere un essere umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931520034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le storie raccolte di Carol Emshwiller, volume 2 - The Collected Stories of Carol Emshwiller, Volume...
CAROL EMSHWILLER ha venduto il suo primo racconto...
Le storie raccolte di Carol Emshwiller, volume 2 - The Collected Stories of Carol Emshwiller, Volume 2
Il Monte - The Mount
* Vincitore del premio Philip K. Dick.* Il migliore dell'anno: Locus, Village Voice, San Francisco Chronicle, Book Magazine.* Nominato per il Premio...
Il Monte - The Mount
Il cane Carmen - Carmen Dog
"Combina l'umorismo crudele di Candide con il brio allegorico de La fattoria degli animali. " -- Entertainment Weekly.Carol è la grande scrittrice...
Il cane Carmen - Carmen Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)