Il monsone blu

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il monsone blu (Damyanti Biswas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Blue Monsoon di Damyanti Biswas è un sequel avvincente che combina elementi di criminalità, cultura e questioni sociali nell'ambientazione di Mumbai durante la stagione dei monsoni. Segue l'ispettore capo Arnav Singh Rajput mentre indaga su una serie di raccapriccianti omicidi intrecciati con i temi delle dinamiche di casta, della corruzione e delle lotte personali dei personaggi principali. La narrazione illustra con forza la complessità della vita a Mumbai, offrendo al contempo un mistero avvincente e ricco di suspense.

Vantaggi:

Ambientazione e personaggi riccamente sviluppati, stile di scrittura coinvolgente, trama incalzante, esplora importanti questioni sociali come la casta e la corruzione, è molto coinvolgente con descrizioni vivide, include utili elenchi di personaggi e un glossario, offre una trama avvincente e ricca di colpi di scena.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un ritmo più lento rispetto al primo libro, con una tensione potenzialmente minore in alcuni momenti, un'occasionale complessità nei nomi dei personaggi che potrebbe richiedere attenzione, scene grafiche di omicidi che potrebbero disturbare i lettori più sensibili, il mix di drammi relazionali personali che potrebbe sminuire la suspense generale.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blue Monsoon

Contenuto del libro:

Un omicidio rituale in un tempio di Mumbai mette a nudo gli oscuri segreti della città e devasta la vita personale di un detective in questo sequel di The Blue Bar. Tra le piogge incessanti che si abbattono su Mumbai, l'ispettore capo Arnav Singh Rajput viene chiamato su una scioccante scena del crimine.

Un corpo maschile viene trovato smembrato sui gradini di un tempio di Kaali. Sulla sua carne sono disegnati i simboli di un culto tantra. La profanazione di un corpo in un luogo di culto indù mette in allarme la città e divide le priorità di Arnav: impedire a un fanatico di uccidere di nuovo e prendersi cura della moglie che sta affrontando una gravidanza difficile.

Poi il video dell'omicidio viene caricato sull'account di un social media influencer di Bollywood, innescando una svolta nelle indagini che Arnav non aveva previsto. Sistemi di caste in guerra.

Un prete sospettato. E una minaccia anonima che mette a rischio il benessere della moglie.

Quando vengono ritrovati altri corpi, la ferocia della città comincia a venire a galla e Arnav teme che nessuno sia al sicuro da una tempesta più grande che si sta preparando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662503924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bar blu - The Blue Bar
Nelle strade buie di Mumbai, le strade di una ballerina scomparsa, di un serial killer e di un ispettore dal passato tormentato convergono in un...
Il bar blu - The Blue Bar
Il monsone blu - The Blue Monsoon
Un omicidio rituale in un tempio di Mumbai mette a nudo gli oscuri segreti della città e devasta la vita personale di un detective in questo...
Il monsone blu - The Blue Monsoon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)