Il mondo sotterraneo dell'Oriente: Esperienze reali di diciotto anni nei mondi sotterranei, nei luoghi della droga e nelle giungle dell'India, della Cina e dell'arco malese.

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il mondo sotterraneo dell'Oriente: Esperienze reali di diciotto anni nei mondi sotterranei, nei luoghi della droga e nelle giungle dell'India, della Cina e dell'arco malese. (S. Lee James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta l'avventuroso resoconto di un ingegnere inglese, Mr. Lee, che viaggia in Estremo Oriente intorno al 1900, esplorando le piante medicinali locali e impegnandosi in esperimenti farmacologici, fornendo al contempo un'avvincente narrazione della vita coloniale. Il libro offre un affascinante sguardo sul passato attraverso capitoli brevi e di facile lettura, mescolando l'avventura con riflessioni filosofiche sulla società.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con uno stile colloquiale, interessanti approfondimenti sull'uso storico delle droghe e un mix di avventura e commenti filosofici. Il libro è ben studiato, facile da leggere e composto da capitoli brevi che mantengono il lettore impegnato. Altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono essere considerati obsoleti o offensivi per gli standard moderni, compresi casi di razzismo e riflessioni inappropriate sulle donne e sul colonialismo. Alcune parti della scrittura potrebbero non suscitare l'interesse del lettore, in particolare le sezioni che approfondiscono i primi temi ambientalisti, che alcuni hanno trovato meno avvincenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Underworld of the East: Being Eighteen Years' Actual Experiences of the Underworlds, Drug Haunts and Jungles of India, China and the Malay Arc

Contenuto del libro:

Questa è la straordinaria storia di James Lee che, a partire dal 1895, trascorse 20 anni inseguendo tutti i piaceri e i pericoli che l'Estremo Oriente aveva da offrire.

Un mondo crepuscolare fatto di porti, quartieri a luci rosse, covi di droga e camere segrete del vizio, da Aden a Kyoto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780953663118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo sotterraneo dell'Oriente: Esperienze reali di diciotto anni nei mondi sotterranei, nei...
Questa è la straordinaria storia di James Lee che,...
Il mondo sotterraneo dell'Oriente: Esperienze reali di diciotto anni nei mondi sotterranei, nei luoghi della droga e nelle giungle dell'India, della Cina e dell'arco malese. - The Underworld of the East: Being Eighteen Years' Actual Experiences of the Underworlds, Drug Haunts and Jungles of India, China and the Malay Arc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)