Il mondo si dà da fare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il mondo si dà da fare (Marissa Levien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di fantascienza ben fatto che esplora temi emotivi profondi come il dolore, l'amore e l'identità nel contesto di una nave generazionale. È stato lodato per la sua narrazione avvincente, i personaggi complessi e la bella scrittura, anche se è stato criticato per le sue premesse scientifiche errate e per alcuni aspetti irrealistici della progettazione del mondo.

Vantaggi:

Prosa ben scritta, personaggi coinvolgenti, temi che fanno riflettere, una storia avvincente che mescola fantascienza e domande esistenziali, profondità emotiva e un'ambientazione splendidamente costruita.

Svantaggi:

La scienza è imperfetta e gli elementi irrealistici nella rappresentazione della nave generazionale, il dialogo a volte manca di naturalezza e la narrazione complessiva può risultare triste o pesante per alcuni lettori.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The World Gives Way

Contenuto del libro:

Miglior romanzo di fantascienza e fantasy del New York Times del 2021

Uno dei migliori libri del 2021 della rivista Fortune.

“Una meraviglia sbalorditiva.”-- The New York Times.

” The World Gives Way“ ha un mondo vasto e ricco di storia e una trama elettrizzante” - Brandon Taylor, autore candidato al Booker Prize per Real Life.

In un mondo prossimo al futuro e sull'orlo del collasso, una giovane donna nata in servitù deve conquistare la propria libertà in questo scintillante esordio con un brillante colpo di scena.

Tra cinquant'anni Myrra sarà libera.

Fino ad allora, è una lavoratrice a contratto. Da quando aveva cinque anni, la sua vita e il suo lavoro sono appartenuti al miglior offerente del suo contratto: macellai, lavanderie e ora i potenti e segreti Carlyles.

Ma quando una notte trova i Carlyles morti, Myrra si ritrova improvvisamente libera molto prima del previsto, e a un costo che non avrebbe mai potuto immaginare. Gravata dalla figlia orfana dei Carlyles e dal terribile segreto per cui sono morti, fugge. Quando il tempo stringe, Myrra deve affrontare la verità sul suo mondo e abbracciare ciò che le resta prima che sia troppo tardi.

Romanzo di ampio respiro, con un cuore dai riflessi oscuri, Il mondo lascia il passo è un ritratto indimenticabile di un mondo in caduta libera e della feroce spinta a vivere anche alla fine di tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316592376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo si fa strada - The World Gives Way
In un mondo prossimo al futuro sull'orlo del collasso, una giovane donna nata in servitù deve conquistare la propria libertà in...
Il mondo si fa strada - The World Gives Way
Il mondo si dà da fare - The World Gives Way
Miglior romanzo di fantascienza e fantasy del New York Times del 2021 Uno dei migliori libri del 2021 della rivista Fortune ....
Il mondo si dà da fare - The World Gives Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)