Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Vanished World of Robert Youngson (hardback)
The Vanished World of Robert Youngson esamina la vita di un produttore e scrittore dimenticato che ha iniziato a realizzare brevi film a soggetto. I suoi film successivi hanno fatto rinascere l'interesse del pubblico e della critica per i comici del cinema muto degli anni Venti, in particolare per Stanlio e Ollio. Queste compilation celebrano il mondo che ha conosciuto da bambino con un nostalgico desiderio di un'epoca passata. Ciononostante, c'è un'inevitabile tristezza, soprattutto alla fine di ogni film, quando il narratore esprime come “i creatori di risate e di emozioni... sono scomparsi, senza lasciare successori ma solo ombre in movimento”.
Oltre ai candidi ricordi della moglie Jeanne, questo studio incorpora l'unica intervista cartacea conosciuta che Bob rilasciò a un giovane Leonard Maltin appena tre anni prima della sua morte, avvenuta nel 1974 all'età di 56 anni.
Lo storico del cinema Jim Manago ha scritto biografie di Shirley Booth, Kay Aldridge, Gale Gordon, Huntz Hall e Leo Gorcey. Spera di portare ai lettori la prima biografia di Jonathan Harris, meglio conosciuto come Dr. Smith in Lost in Space.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)