Il mondo scomparso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il mondo scomparso (Tom Sweterlitsch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Gone World di Tom Sweterlitsch è un thriller fantascientifico cupo e intricato che segue l'agente speciale Shannon Moss mentre indaga su un omicidio e al contempo affronta le complessità del viaggio nel tempo in un'apocalisse incombente chiamata Terminus. Il romanzo mescola elementi di crimine, orrore e terrore esistenziale e presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista. I lettori sono divisi sul ritmo e sulla coerenza della trama: alcuni ne lodano l'originalità e la profondità, mentre altri ne criticano la complessità e l'occasionale mancanza di chiarezza.

Vantaggi:

Trama intricata con un'interpretazione unica del viaggio nel tempo, forte sviluppo del personaggio protagonista, scrittura accattivante che cattura i lettori e una premessa originale che combina l'indagine criminale con temi apocalittici. Il libro è coinvolgente e fa riflettere, suscitando forti emozioni e sollevando complesse questioni filosofiche.

Svantaggi:

Il libro contiene una narrazione pesante e complessa che a volte può essere difficile da seguire e che alcuni lettori trovano contorta o poco chiara nella sua esecuzione. Alcune motivazioni dei personaggi e punti della trama possono sembrare arbitrari o mal spiegati, causando momenti di frustrazione. Alcuni contenuti grafici possono non essere apprezzati da tutti i lettori e il ritmo varia nel corso della storia.

(basato su 311 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gone World

Contenuto del libro:

Inception incontra True Detective in questo thriller fantascientifico dalla tensione avvincente e dalla portata sconcertante, che segue un agente speciale in un caso di omicidio selvaggio con gravi implicazioni per il destino dell'umanità.

“Vi assicuro che non avete mai letto una storia come questa” - Blake Crouch, autore del bestseller del New York Times ‘Dark Matter’.

Shannon Moss fa parte di una divisione clandestina del Naval Criminal Investigative Service. Nel 1997, nella Pennsylvania occidentale, le viene assegnato il compito di risolvere l'omicidio della famiglia di un Navy SEAL e di ritrovare la figlia adolescente scomparsa. Pur non potendo condividere le informazioni con le forze dell'ordine convenzionali, Moss scopre che il SEAL scomparso era un astronauta a bordo dell'astronave U.S.S. Libra, una nave che si credeva persa nelle correnti del Tempo Profondo. Moss conosce in prima persona il trauma mentale dei viaggi nel tempo e ritiene che l'esperienza del SEAL con il futuro abbia scatenato questa violenza.

Determinata a ritrovare la ragazza scomparsa e spinta da un inquietante legame con il proprio passato, Moss viaggia nel tempo per esplorare possibili versioni del futuro, alla ricerca di prove per risolvere il caso attuale. Con orrore, il futuro le rivela che non è solo il destino di una famiglia a dipendere dal suo lavoro, perché ciò che vede sorgere all'orizzonte del tempo e precipitare verso il presente è il Terminus: la terrificante e cataclismatica fine dell'umanità stessa.

Luminoso e inquietante, Il mondo scomparso è ricco di idee sconvolgenti, ma rimane una storia intensamente umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425278901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo scomparso - The Gone World
Inception incontra True Detective in questo thriller fantascientifico dalla tensione avvincente e dalla portata sconcertante, che segue...
Il mondo scomparso - The Gone World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)