Il mondo oscuro e malvagio delle prigioni dell'Arkansas: Trasformato dall'intervento della Corte federale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mondo oscuro e malvagio delle prigioni dell'Arkansas: Trasformato dall'intervento della Corte federale (Andrew Fulkerson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Dark and Evil World of Arkansas Prisons: Transformed Through Federal Court Intervention

Contenuto del libro:

Il mondo oscuro e malvagio delle prigioni dell'Arkansas: Transformed Through Federal Court Intervention racconta la trasformazione di un sistema carcerario corrotto e disfunzionale in uno coerente con la Costituzione degli Stati Uniti e in linea con gli standard umani di decenza. Il testo fornisce agli studenti una narrazione dettagliata e reale che rivela le opportunità e le sfide legate alla riforma della giustizia penale.

Il testo esamina come la storia sociale, politica e culturale dell'Arkansas abbia prodotto un carcere agricolo del tipo piantagione, caratterizzato dal lavoro dei detenuti, dalla violenza e da un'assistenza sanitaria inefficace. Nel corso di 11 capitoli, gli studenti imparano a conoscere il funzionamento del sistema carcerario prima della sua riforma, la controversia su larga scala degli anni '60 che ha dato il via alla riforma del sistema e come i tribunali federali sono intervenuti e hanno imposto il cambiamento a una legislatura statale resistente.

Illuminante e di natura altamente pratica, Il mondo oscuro e malvagio delle prigioni dell'Arkansas è adatto ai corsi di riforma carceraria e di diritto penitenziario.

Andrew Fulkerson, J. D., Ph. D. è professore emerito di giustizia penale e sociologia presso la Southeast Missouri State University e assistente professore aggiunto presso l'Università del Mississippi. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università dell'Arkansas e il dottorato in criminologia presso l'Università di Portsmouth. Fulkerson è giudice e procuratore in pensione nello Stato dell'Arkansas.

Jack Dison, Ph. D. ha conseguito il dottorato presso la University of North Texas e ha fatto parte della facoltà dell'Arkansas State University per 24 anni, di cui 5 come presidente di dipartimento. Da quando è andato in pensione, ha partecipato a varie applicazioni della giustizia riparativa.

Linda Keena, Ed. D è coordinatrice del programma di studi giuridici presso il Dipartimento di giustizia penale e studi giuridici dell'Università del Mississippi, dove insegna diritto delle correzioni. Facilita programmi basati sulla fede, sulla giustizia riparativa e sull'imprenditorialità per i detenuti di massima sicurezza e ha un curriculum di pubblicazioni accademiche, che riflettono una varietà di argomenti in ambito correzionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516581184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo oscuro e malvagio delle prigioni dell'Arkansas: Trasformato dall'intervento della Corte...
Il mondo oscuro e malvagio delle prigioni...
Il mondo oscuro e malvagio delle prigioni dell'Arkansas: Trasformato dall'intervento della Corte federale - The Dark and Evil World of Arkansas Prisons: Transformed Through Federal Court Intervention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)