Il mondo nudo: Libro secondo del ciclo del Giubileo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mondo nudo: Libro secondo del ciclo del Giubileo (William Eli K. P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con sentimenti contrastanti. Molti recensori ne lodano la profonda costruzione del mondo, i temi complessi e i collegamenti con il primo libro, ma altri ne criticano il ritmo lento e la prosa impegnativa.

Vantaggi:

Costruzione del mondo fantastica, concetti complessi e ben spiegati, forti connessioni con il primo libro, sviluppo dettagliato dei personaggi e un'esplorazione gratificante di temi oscuri.

Svantaggi:

Ritmo lento, gergo tecnico impegnativo e a volte opprimente, prosa poco curata e difficoltà a mantenere l'interesse per tutta la durata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Naked World: Book Two of the Jubilee Cycle

Contenuto del libro:

In un mondo spogliato delle immagini digitali e del promotainment, svelato con la sovrapposizione audiovisiva dell'ImmaNet, in un mondo esposto, un mondo nudo, Amon Kenzaki si risveglia, perso e solo. Deve ora viaggiare nelle profondità del Distretto dei Sogni alla ricerca di Rashana Birla, l'unica persona che potrebbe aiutarlo a svelare il mistero del giubileo. Ma, privato delle app e degli strumenti informativi da cui è dipeso per tutta la vita, attraversare il più grande campo di morte bancaria della Terra non è un compito facile.

All'interno di un labirinto effimero di grattacieli usa e getta in lento disfacimento, intasati fino all'inverosimile da masse di morti in banca, Amon si trova presto faccia a faccia con due gruppi pericolosi: una setta chiamata Opportunity Scientists, che predica bizzarre superstizioni sulla salvezza economica, e un'organizzazione apparentemente umanitaria chiamata Philanthropy Syndicate, il cui mandato di servire i poveri nasconde motivazioni rapaci.

Amon si rifugia a Xenocyst, una comunità che si sforza realmente di migliorare le condizioni dei campi, dove inizia a lavorare per la sua causa e si riconcilia con la sua nuova povertà. Ma quando le forze politiche minacciano l'esistenza della comunità e la vita dei suoi membri, è costretto a collaborare con un progettista di distributori automatici, un corridore olimpico, un ricercatore sulla fertilità, un magnate aziendale e molti altri per smascherare l'atroce segreto che si cela nel cuore del mercato delle transazioni d'azione che un tempo serviva.

Nel secondo libro del Ciclo del Giubileo, Eli K. P. William scava sotto la superficie della sua Tokyo cyber-distopica per portare alla luce il destino dei reietti intrappolati nelle sue profondità e far luce sugli ostacoli finanziari che bloccano gli sforzi di un individuo per aiutarli.

Skyhorse Publishing, con i marchi Night Shade e Talos, è orgogliosa di pubblicare un'ampia gamma di titoli per lettori interessati alla fantascienza (space opera, viaggi nel tempo, hard SF, invasioni aliene, distopie del futuro prossimo), al fantasy (grimdark, sword and sorcery, urban fantasy contemporaneo, steampunk, storia alternativa), all'horror (zombie, vampiri, occulto e soprannaturale) e molto altro. Anche se non tutti i titoli che pubblichiamo diventano bestseller del New York Times, bestseller nazionali o vincitori di premi Hugo o Nebula, ci impegniamo a pubblicare libri di qualità di un gruppo eterogeneo di autori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945863738
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo nudo: Libro secondo del ciclo del Giubileo - The Naked World: Book Two of the Jubilee...
In un mondo spogliato delle immagini digitali e del...
Il mondo nudo: Libro secondo del ciclo del Giubileo - The Naked World: Book Two of the Jubilee Cycle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)