Il mondo nascosto della volpe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mondo nascosto della volpe (Adele Brand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mondo nascosto della volpe” di Adele Brand è stato accolto con favore per la sua esplorazione coinvolgente e informativa delle volpi, che unisce approfondimenti scientifici ad aneddoti personali. I lettori apprezzano il piacevole stile di scrittura, le fotografie colorate e la passione dell'autrice per la fauna selvatica. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il libro si concentri maggiormente sulle interazioni umane e sulle idee sbagliate sulle volpi, piuttosto che fornire informazioni approfondite sugli animali stessi.

Vantaggi:

Stile di scrittura delizioso, contenuti informativi e coinvolgenti, belle fotografie, combina scienza e storie personali, facile da leggere e divertente, fornisce una prospettiva unica sulle volpi urbane, migliora la comprensione del comportamento delle volpi.

Svantaggi:

Si concentra più sulle interazioni umane e sulle idee sbagliate che sulle volpi stesse, alcuni capitoli possono risultare meno coinvolgenti, si concentra principalmente sul Regno Unito, il che può limitare la rilevanza per alcuni lettori, il contenuto è ripetitivo in alcune parti.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hidden World of the Fox

Contenuto del libro:

Scopri il mondo nascosto della volpe.

Un'ode a questa creatura familiare ma misteriosa.... La vista delle volpi può trasformare la prosa di Brand in poesia.... Brand è a tratti lirico, salato, divertente ed erudito nel descrivere le sfumature dell'esistenza delle volpi." --New York Times Book Review

La volpe. Per migliaia di anni il mito e il folklore hanno celebrato la sua astuta intelligenza. Oggi la volpe rossa è il carnivoro più popoloso della natura e la sua coda arancione danzante è una vista comune nei cortili. Ma chi è veramente questo vicino selvaggio? Come possiamo negoziare questo nuovo capitolo di un'antica relazione? Unisciti all'ecologista britannica Adele Brand in un viaggio alla scoperta dei sorprendenti segreti della favolosa volpe, la familiare ma enigmatica creatura che si è adattata al mondo umano con un successo sorprendente e, secondo alcuni, inquietante.

Brand ha studiato le volpi per vent'anni in quattro continenti, dalla foresta pluviale dello Yucat al remoto deserto del Thar in India, dal Canada subartico alla Londra metropolitana. Le sue osservazioni l'hanno convinta che la volpe è probabilmente la più moderna di tutte le specie selvatiche, adatta a sopravvivere nell'interfaccia urbano/selvatico in rapida espansione. Mescolando scienza d'avanguardia, antropologia culturale e racconti personali tratti dal suo straordinario lavoro sul campo, Il mondo nascosto della volpe è il ritratto ricco e rivelatore di Brand dello straordinario animale alla cui comprensione ha dedicato la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062966100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo nascosto della volpe - The Hidden World of the Fox
Scopri il mondo nascosto della volpe. Un'ode a questa creatura familiare ma misteriosa... La vista...
Il mondo nascosto della volpe - The Hidden World of the Fox
Il mondo nascosto della volpe - The Hidden World of the Fox
Scoprite il mondo nascosto della volpe, come splendidamente rivelato da un acclamato ecologo che ha...
Il mondo nascosto della volpe - The Hidden World of the Fox

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)