Il mondo nascosto: come gli insetti sostengono la vita sulla Terra oggi e daranno forma alla nostra vita domani

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mondo nascosto: come gli insetti sostengono la vita sulla Terra oggi e daranno forma alla nostra vita domani (George McGavin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'importanza degli insetti in quanto essenziali per la vita sulla Terra, illustrando il loro ruolo critico negli ecosistemi e nella biodiversità. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro coinvolgente e informativo, altri hanno avuto difficoltà con lo stile di scrittura e l'organizzazione dell'autore, con conseguente difficoltà a completare il libro.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i fatti affascinanti, le storie divertenti e l'importanza attribuita agli insetti nell'ecosistema. È stato notato come sia informativo e coinvolgente, il che lo rende meritevole di essere letto. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e hanno deciso di condividerlo con amici e familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura dell'autore disorganizzato e pieno di dettagli inutili, che lo rendono difficile da seguire. Questo ha portato almeno un lettore ad abbandonare il libro dopo poco tempo, sentendosi frustrato dal suo formato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hidden World: How Insects Sustain Life on Earth Today and Will Shape Our Lives Tomorrow

Contenuto del libro:

Dal famoso esperto George McGavin, uno sguardo aperto sullo strano e meraviglioso mondo degli insetti che rivela come hanno creato il nostro mondo e come potrebbero plasmare il nostro futuro.

Se siete interessati alla vita sul nostro pianeta, allora dovete conoscere gli insetti.

Gli insetti hanno iniziato la loro conquista della Terra quattrocento milioni di anni fa. Sono stati i primi animali a comparire sulla terraferma e i primi a prendere il volo. Gli insetti costituiscono una parte enorme della macchina ecologica del pianeta che sostiene una vasta rete di specie e supporta la vita che conduciamo oggi. Nonostante l'importanza, sappiamo poco della loro vita. Non sappiamo nemmeno quante specie esistano.

In questo nuovo e affascinante libro, l'entomologo e conduttore televisivo George McGavin utilizza il suo patrimonio di conoscenze ed esperienze per condurci in un viaggio emozionante nell'incredibile mondo degli insetti: non li guarderete più allo stesso modo.

Intervistando altri famosi biologi e naturalisti, come David Attenborough, George McGavin analizza come gli insetti siano diventati il gruppo di animali di maggior successo e durata che il mondo abbia mai visto e come abbiano cambiato il corso della nostra storia.

Il Mondo Nascosto rivela quanto sia complesso il nostro rapporto con gli insetti e, nel contempo, mostra come questi animali a prova di futuro e altamente adattabili siano la chiave della nostra stessa sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802794939
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insetti: Un sorprendente viaggio a comparsa nel mondo degli insetti, dei ragni e degli altri insetti...
Un affascinante viaggio pop-up nel mondo nascosto...
Insetti: Un sorprendente viaggio a comparsa nel mondo degli insetti, dei ragni e degli altri insetti striscianti - Bugs: A Stunning Pop-Up Look at Insects, Spiders, and Other Creepy-Crawlies
Il mondo nascosto: come gli insetti sostengono la vita sulla Terra oggi e daranno forma alla nostra...
Dal famoso esperto George McGavin , uno sguardo...
Il mondo nascosto: come gli insetti sostengono la vita sulla Terra oggi e daranno forma alla nostra vita domani - The Hidden World: How Insects Sustain Life on Earth Today and Will Shape Our Lives Tomorrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)