Il mondo metafisico di Isaac Newton: Alchimia, profezia e ricerca della conoscenza perduta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mondo metafisico di Isaac Newton: Alchimia, profezia e ricerca della conoscenza perduta (John Chambers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano gli aspetti affascinanti e meno noti della vita di Isaac Newton, in particolare il suo lavoro metafisico e le sue previsioni sul futuro. Alcuni lettori sono rimasti affascinati dagli approfondimenti sulla vita e sulle convinzioni segrete di Newton. Tuttavia, i commenti politici dell'autore e la chiarezza della sua paternità hanno suscitato reazioni contrastanti.

Vantaggi:

Il libro offre intriganti approfondimenti sul lavoro segreto di Isaac Newton nel campo della metafisica e sulle sue previsioni sull'apocalisse. I recensori hanno apprezzato il contesto storico e le connessioni tra scienza e religione. Molti l'hanno trovato un'ottima lettura per chi è interessato alla storia della scienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono stati scoraggiati dai commenti politici percepiti nel libro; un recensore ha ipotizzato che l'autore avesse un pregiudizio di parte. C'è stata anche confusione sull'identità dell'autore, poiché un recensore ha erroneamente criticato il libro basandosi su un altro John Chambers. Inoltre, un lettore ha trovato l'approccio dell'autore troppo speculativo per i suoi gusti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Metaphysical World of Isaac Newton: Alchemy, Prophecy, and the Search for Lost Knowledge

Contenuto del libro:

Gli scritti di Newton, eretici eppure determinanti per le equazioni, sulla teologia, la spiritualità, l'alchimia e la profezia, scritti in segreto accanto ai suoi Principia Mathematica.

- Mostra come la genialità di Newton si estendesse ben oltre la matematica e la scienza, fino all'alchimia, alla spiritualità, alla profezia e alla ricerca di continenti perduti come Atlantide.

- Spiega come egli cercasse di riscoprire l'unica vera religione che esisteva prima del Diluvio di Noè, quando scienza e spiritualità erano un tutt'uno.

- Esamina la linea temporale alternativa di Newton sulla preistoria e il suo studio della profezia attraverso il Libro delle Rivelazioni, compresa la sua previsione dell'Apocalisse nell'anno 2060.

Isaac Newton (1643-1727) è tuttora considerato dal mondo il più grande scienziato mai esistito. Inventò il calcolo, scoprì il teorema binomiale, spiegò l'arcobaleno, costruì il primo telescopio riflettente e spiegò la forza di gravità. Nel suo famoso capolavoro, Principia Mathematica, descrisse la meccanica dell'universo fisico con una precisione inimmaginabile, dimostrando che il cosmo era composto da leggi. La perfezione di queste leggi implicava un legislatore perfetto. Per Newton erano la prova dell'esistenza di Dio.

Nello stesso periodo in cui Newton scriveva i Principia Mathematica, stava scrivendo un volume gemello che avrebbe potuto chiamare, se fosse stato completato, Principia Theologia - Principi di Teologia. Quest'altro capolavoro di Newton, tenuto segreto a causa delle eresie che conteneva, consiste in migliaia di saggi che forniscono risposte equazioni-incisive alle domande spirituali che hanno tormentato l'umanità nel corso dei secoli. Esaminando gli scritti segreti di Newton, John Chambers mostra come la sua genialità si sia estesa all'alchimia, alla spiritualità, alla ricerca di continenti perduti come Atlantide e alla ricerca di "testi corrotti" che abbondavano nelle Bibbie del suo tempo. Sebbene fosse un cristiano devoto, il lavoro di Newton sulla Bibbia non si concentrò sul ripristino dei testi originali ebraici e cristiani, ma sulla riscoperta dell'unica vera religione che esisteva prima del Diluvio di Noè, quando scienza e spiritualità erano una cosa sola.

L'autore mostra che un unico filo conduttore attraversa le esplorazioni metafisiche di Newton: Egli cerca di tracciare la discesa dell'anima dell'uomo dalla perfezione ai giorni nostri. L'autore esamina anche la linea temporale alternativa della storia antica di Newton e il suo studio della profezia attraverso il Libro delle Rivelazioni, compresa la sua previsione di un'Apocalisse nell'anno 2060 seguita da un mondo radicalmente trasformato. Egli dimostra che la grande speranza di Newton era che questi scritti potessero fornire una bussola morale all'umanità che si imbarcava nella grande impresa che è diventata il nostro mondo tecnologico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620552049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caos - Mucking About
Siamo in Irlanda ed è passato molto tempo. Secoli e secoli. Si suppone che il Paese sia diventato cristiano, ma c'è ancora magia nell'aria, druidi nella...
Il caos - Mucking About
Collegare i puntini - Connecting the Dots
Leggendario visionario della Silicon Valley e uno dei più grandi leader aziendali del mondo, John Chambers condivide il...
Collegare i puntini - Connecting the Dots
Belfast Child - La mia vera storia di vita e di morte nei Troubles - Belfast Child - My true story...
Una storia incendiaria di bombe e proiettili,...
Belfast Child - La mia vera storia di vita e di morte nei Troubles - Belfast Child - My true story of life and death in the Troubles
Il mondo metafisico di Isaac Newton: Alchimia, profezia e ricerca della conoscenza perduta - The...
Gli scritti di Newton, eretici eppure determinanti...
Il mondo metafisico di Isaac Newton: Alchimia, profezia e ricerca della conoscenza perduta - The Metaphysical World of Isaac Newton: Alchemy, Prophecy, and the Search for Lost Knowledge
Dalla polvere alla vita: L'origine e l'evoluzione del nostro sistema solare - From Dust to Life: The...
La straordinaria storia di come è nato il nostro...
Dalla polvere alla vita: L'origine e l'evoluzione del nostro sistema solare - From Dust to Life: The Origin and Evolution of Our Solar System
Dalla polvere alla vita: L'origine e l'evoluzione del nostro sistema solare - From Dust to Life: The...
La straordinaria storia di come è nato il nostro...
Dalla polvere alla vita: L'origine e l'evoluzione del nostro sistema solare - From Dust to Life: The Origin and Evolution of Our Solar System
Software per l'analisi dei dati: Programmazione con R - Software for Data Analysis: Programming with...
Questo è l'unico libro di programmazione avanzata...
Software per l'analisi dei dati: Programmazione con R - Software for Data Analysis: Programming with R
La sposa di Satana - The Bride Of Satan
Quando mi avvicinai a questa donna mi fermai davanti a lei e le dissi: "Salve, mi chiamo John, posso aiutarla? Salve, mi chiamo John, posso...
La sposa di Satana - The Bride Of Satan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)