Il mondo mediterraneo: Dalla caduta di Roma all'ascesa di Napoleone

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il mondo mediterraneo: Dalla caduta di Roma all'ascesa di Napoleone (Monique O'Connell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato informativo e prezioso per lo studio della storia del Mediterraneo, ma soffre di problemi di formato nella versione e-book e può essere difficile da leggere a causa del suo stile.

Vantaggi:

Contenuto interessante e informativo; utile per lo studio accademico.

Svantaggi:

Il formato e-book manca di navigazione con numeri di pagina reali; difficile da leggere, sconclusionato e poco focalizzato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mediterranean World: From the Fall of Rome to the Rise of Napoleon

Contenuto del libro:

Situato all'incrocio tra Asia, Africa ed Europa, il Mediterraneo ha collegato le società per millenni, creando uno spazio condiviso di intensa interazione economica, culturale e politica. I templi greci in Sicilia, le rovine romane in Nord Africa e le fortificazioni ottomane in Grecia ci ricordano che il Mediterraneo non ha confini nazionali fissi o identità etniche e religiose stabili.

In The Mediterranean World, Monique O'Connell e Eric R Dursteler esaminano la storia di questa regione contesa dal Medioevo all'inizio dell'era moderna, a partire dalla caduta di Roma intorno al 500 d.C. fino al tentativo di conquista dell'Egitto da parte di Napoleone nel 1798. Sostenendo in modo convincente che il Mediterraneo dovrebbe essere studiato come un'unità unica, gli autori esplorano i secoli in cui nessuna potenza dominò il Mediterraneo e gli invasori portarono le loro lingue e culture uniche nella regione.

Strutturato intorno a quattro temi interconnessi - mobilità, sviluppo dello Stato, commercio e frontiere - questo libro, splendidamente illustrato, dà nuove dimensioni ai concetti di nazionalità e identità mediterranea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421419015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo mediterraneo: Dalla caduta di Roma all'ascesa di Napoleone - The Mediterranean World: From...
Situato all'incrocio tra Asia, Africa ed Europa,...
Il mondo mediterraneo: Dalla caduta di Roma all'ascesa di Napoleone - The Mediterranean World: From the Fall of Rome to the Rise of Napoleon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)