Il mondo materiale di Eyre Hall: Quattro secoli di storia di Chesapeake

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mondo materiale di Eyre Hall: Quattro secoli di storia di Chesapeake (R. Lounsbury Carl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Eyre Hall presentano una visione polarizzata. Alcuni lettori apprezzano l'accuratezza e la qualità dell'opera, mentre altri la criticano per aver romanticizzato una storia travagliata di colonizzazione e oppressione.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per il testo approfondito e interessante, la bella produzione e le ricche illustrazioni. I lettori lo descrivono come una storia definitiva che fornisce preziose informazioni su Eyre Hall e sul suo significato.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono il libro irrispettoso e fuorviante, accusandolo di romanticizzare la schiavitù e il furto della terra e di non riconoscere la vera storia dell'acquisizione della terra e la condizione delle popolazioni indigene.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Material World of Eyre Hall: Four Centuries of Chesapeake History

Contenuto del libro:

Eretta nel 1759 sulla costa orientale della Virginia, Eyre Hall è ancora occupata dai discendenti del suo costruttore. Conserva una ricca varietà di oggetti, da mobili e libri ad argenti e dipinti acquistati dalla famiglia, che riflettono i gusti e le aspirazioni delle diverse generazioni.

Solo pochi luoghi in Virginia possono vantare una tale continuità. La cultura materiale di Eyre Hall illustra i significati mutevoli di questo luogo nella cultura americana dal XVII al XXI secolo. Rappresenta gli sforzi culturali della società del Sud, costruita sulla schiavitù e sottoposta alle tribolazioni delle guerre, dell'emancipazione e delle depressioni economiche.

Questo studio esplora la mutevolezza di questa eredità sulla scia di tali eventi trasformativi. Il libro è diviso in quattro sezioni.

La prima racconta la storia di coloro che hanno vissuto a Eyre Hall. La seconda esamina l'architettura della casa e degli edifici di servizio.

La terza esplora il giardino formale. La quarta sezione è un catalogo ragionato dei suoi oggetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911282914
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo materiale di Eyre Hall: Quattro secoli di storia di Chesapeake - The Material World of Eyre...
Eretta nel 1759 sulla costa orientale della...
Il mondo materiale di Eyre Hall: Quattro secoli di storia di Chesapeake - The Material World of Eyre Hall: Four Centuries of Chesapeake History
Un glossario illustrato dell'architettura e del paesaggio del primo Sud - An Illustrated Glossary of...
Coprendo l'intera gamma delle costruzioni, questo...
Un glossario illustrato dell'architettura e del paesaggio del primo Sud - An Illustrated Glossary of Early Southern Architecture and Landscape
Saggi di storia dell'architettura americana: Uno sguardo dal Chesapeake - Essays in Early American...
I saggi di questa raccolta rappresentano il tipo...
Saggi di storia dell'architettura americana: Uno sguardo dal Chesapeake - Essays in Early American Architectural History: A View from the Chesapeake
I tribunali della Virginia antica: Una storia architettonica - The Courthouses of Early Virginia: An...
Il giorno del tribunale nella Virginia antica...
I tribunali della Virginia antica: Una storia architettonica - The Courthouses of Early Virginia: An Architectural History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)