Il mondo in fiamme, il mondo in fiamme e l'eternità è troppo lunga

Il mondo in fiamme, il mondo in fiamme e l'eternità è troppo lunga (S. Geier Chester)

Titolo originale:

Burning World, The, & Forever is Too Long

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici della fantascienza. Il primo romanzo è di uno dei migliori autori di fantascienza degli anni '50 e '60, “Il mondo in fiamme” di Algis Budry.

“La battaglia per la libertà potrà mai essere vinta - finché alcuni uomini vorranno ancora combattere per essa? Questo era il dilemma che il presidente dei Freemen Kimmensen si trovava ad affrontare. Aveva contribuito a deporre i vecchi despoti della Terra, fornendo alla società il sogno ultimo della libertà, una libertà che nessun uomo avrebbe potuto portare via. Ora che tutti i cittadini erano armati di nuove super-armi, ogni uomo era il proprio protettore e nulla sarebbe stato abbastanza forte da intromettersi nelle sue libertà.

Ma nel Nord-Ovest stavano sorgendo dei problemi, e da quei problemi si era levata una nuova voce.

Era una voce che chiedeva la resurrezione dell'esercito, un esercito che schiacciasse tutte le minacce e proteggesse le libertà utopiche della società. Ma gli eserciti erano stati abbandonati.

Erano stati il segno distintivo dei tempi tirannici del passato. Fino a che punto si sarebbe spinto un vecchio idealista per proteggere le “libertà” che aveva garantito? Budrys crea una Terra intrappolata in una rete di contorta moralità in questo brillante racconto di un futuro lontano. Il secondo romanzo, “Per sempre è troppo lungo”, è uno dei migliori racconti dell'autore Chester S.

Geier. Immaginate di avere 32 anni per l'eternità. Se scopriste di poter vivere per sempre, cosa fareste: cerchereste la ricchezza, il potere, la felicità...

forse anche la morte? Queste sono state alcune delle scelte che Stanley Trevor ha dovuto affrontare.

Tutto ebbe inizio una sera, quando una piccola meteora precipitò sulla Terra. Dopo un esperimento di laboratorio andato male, Trevor scoprì che il suo corpo era stato in qualche modo trasformato. Era ormai insensibile all'invecchiamento! Gli ci vollero molti anni per rendersi conto della verità della sua nuova immortalità, ma le scelte che gli lasciò furono davvero profonde.

Sarebbe mai stato in grado di vivere una vita normale? Sarebbe mai stato in grado di amare? Come avrebbe potuto sopportare lo strazio di vedere i suoi cari appassire e morire...

di volta in volta? Non sarebbe stato facile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612871158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città nascosta - Hidden City
Armchair fiction presenta le edizioni in brossura extra large dei migliori romanzi classici di fantascienza. In “Città nascosta”...
La città nascosta - Hidden City
Il mondo in fiamme, il mondo in fiamme e l'eternità è troppo lunga - Burning World, The, & Forever...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Il mondo in fiamme, il mondo in fiamme e l'eternità è troppo lunga - Burning World, The, & Forever is Too Long
Intrusi dalle stelle e volo dello storno - Intruders From the Stars & Flight of the...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Intrusi dalle stelle e volo dello storno - Intruders From the Stars & Flight of the Starling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)