Il mondo in cui sono caduto: Ciò che la rottura del collo mi ha insegnato sulla vita

Punteggio:   (2,1 su 5)

Il mondo in cui sono caduto: Ciò che la rottura del collo mi ha insegnato sulla vita (Melanie Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono reazioni contrastanti al libro che racconta l'esperienza di Melanie Reid come tetraplegica, riflettendo sulla sua profondità e sui dettagli, ma lamentando l'eccessivo contenuto medico e i problemi di duplicazione dell'edizione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, mette in evidenza l'attitudine di Melanie a fare qualcosa e sottolinea il ruolo di sostegno del marito. Può anche essere apprezzato dai lettori che apprezzano il suo legame con i cavalli e la sua determinazione a contribuire al mondo nonostante le sue sfide.

Svantaggi:

I dettagli medici sono eccessivi per alcuni lettori e mettono in ombra le lezioni apprese. Inoltre, c'è delusione per il fatto che l'edizione in brossura sia identica a una versione già letta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The World I Fell Into: What Breaking My Neck Taught Me about Life

Contenuto del libro:

Un libro di memorie commovente e sincero sulla convivenza con la disabilità dopo un tragico incidente.

Melanie Reid aveva cinquantadue anni quando cadde da cavallo, rompendosi il collo e fratturandosi la parte inferiore della schiena. In un istante, la sua vita è cambiata per sempre.

Paralizzata dal torace in giù, Melanie ha trascorso quasi un anno in ospedale lavorando per recuperare il più possibile il movimento del suo corpo e imparando a orientarsi in un mondo che prima le era invisibile.

Come giornalista, si era sempre rivolta alle parole. Come persona quadrupalegica, la sua mente funzionava ancora: poteva parlare, registrare la sua voce e usare un computer portatile con un dito.

La scrittura sarebbe stata la sua ancora di salvezza.

Melanie scrive di disabilità, recupero, traumi e relazioni con spirito generoso, franca onestà e un irriverente senso dell'umorismo. Soprattutto, offre un autentico messaggio di speranza. Il mondo in cui sono caduta ci ricorda di praticare la gratitudine per ciò che abbiamo, in questo momento, perché il mondo può cambiare in un attimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771647656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo da cui sono uscito - World I Fell Out Of
Dalla pluripremiata scrittrice di "Spinal Column" del Times Magazine: un libro di memorie profondamente...
Il mondo da cui sono uscito - World I Fell Out Of
Il mondo in cui sono caduto: Ciò che la rottura del collo mi ha insegnato sulla vita - The World I...
Un libro di memorie commovente e sincero sulla...
Il mondo in cui sono caduto: Ciò che la rottura del collo mi ha insegnato sulla vita - The World I Fell Into: What Breaking My Neck Taught Me about Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)