Il mondo fragile

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il mondo fragile (Treick Deboard Paula)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mondo fragile” di Paula Treick DeBoard esplora il profondo dolore e le dinamiche disfunzionali della famiglia Kaufman dopo la tragica morte del figlio maggiore, Daniel. Raccontata dai punti di vista di Curtis (il padre) e Olivia (la sorella), la storia si addentra nel loro dolore, nelle diverse reazioni alla perdita e nei tentativi di ricomporre le loro vite distrutte. Il romanzo affronta i temi del lutto, dei legami familiari e dei meccanismi di gestione, per poi culminare in una conclusione drammatica e inaspettata.

Vantaggi:

Il romanzo presenta personaggi ben sviluppati e una trama avvincente che tiene impegnati i lettori. È carico di emozioni e fa riflettere, con una miscela di umorismo e commozione. Molti lettori hanno apprezzato la profondità della narrazione, le prospettive uniche e i colpi di scena inaspettati che migliorano l'esperienza complessiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro a volte un po' deprimente e lento, e hanno notato che alcune sottotrame distraggono o non sono necessarie. Alcune critiche hanno menzionato sensazioni di noia e momenti anticlimatici, che ne hanno diminuito il piacere. Inoltre, il personaggio di Curtis è stato considerato frustrante da alcuni, il che potrebbe portare a sentimenti contrastanti sull'impatto emotivo della storia.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fragile World

Contenuto del libro:

Dall'autrice del sorprendente esordio Le ore del lutto arriva un nuovo potente romanzo che esplora il peggior incubo di ogni genitore...

I Kaufman si sono sempre considerati una famiglia normale e felice. Curtis è un insegnante di fisica in un liceo locale. Sua moglie, Kathleen, restaura mobili per boutique di lusso. Daniel è all'università con una prestigiosa borsa di studio per la musica e Olivia, dodici anni, è una ragazzina allegra e spensierata, la cui più grande preoccupazione è superare il prossimo compito di matematica.

E poi arriva la telefonata nel cuore della notte che cambia tutto. Daniel è stato ucciso in quello che la polizia definisce uno "strano" incidente stradale, e i Kaufman rimasti sono abbandonati al loro dolore.

L'angoscia per la morte di Daniel è isolante e non passa molto tempo prima che questa famiglia, un tempo perfetta, si ritrovi a crollare. Mentre il tempo passa e la ferita si rifiuta di rimarginarsi, Curtis diventa ossessionato dall'idea di vendetta, una mania crescente che lo porta a impacchettare la sua vita e la sua ansiosa figlia adolescente e a partire in rotta di collisione per riparare a un torto.

Romanzo ricco di emozioni, Il mondo fragile è un viaggio attraverso il cuore dell'America e i momenti più luminosi e più bui di una famiglia, che esplora il dolore devastante della perdita di un figlio e la bellezza di ritrovare la strada della speranza.

"Un libro che spezza il cuore. Una lettura avvincente che ci ricorda la resilienza dell'amore". --Karen Brown, autrice di The Longings of Wayward Girls.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778316763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo fragile - The Fragile World
Dall'autrice del sorprendente esordio Le ore del lutto arriva un nuovo potente romanzo che esplora il peggior incubo di ogni genitore...I...
Il mondo fragile - The Fragile World
Le ragazze che annegano: Un romanzo di suspense - The Drowning Girls: A Novel of Suspense
Mary Kubica, autrice dei bestseller del New York Times "The...
Le ragazze che annegano: Un romanzo di suspense - The Drowning Girls: A Novel of Suspense

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)