Punteggio:
Il libro è ben scritto e coinvolgente, apprezzato per la sua leggibilità e per la ricerca approfondita. Copre efficacemente l'argomento, anche se include alcuni temi che alcuni lettori hanno trovato meno interessanti.
Vantaggi:Scrittura coinvolgente e accessibile, ben studiata, informativa, coerente, non eccessivamente tecnica, buon materiale introduttivo.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che dedichi troppo tempo ad argomenti meno significativi, in particolare alle questioni municipali nella monetazione ellenistica, piuttosto che concentrarsi sulle monete dei regni più importanti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Hellenistic World: Using Coins as Sources
La monetazione è una delle fonti principali per la ricca e affascinante storia del mondo ellenistico (323 31 a.C.).
Questo libro offre agli studenti del periodo un'introduzione aggiornata alle monete ellenistiche d'oro, d'argento e di bronzo nel loro contesto culturale ed economico. Offre inoltre nuove prospettive su quattro grandi temi della storia ellenistica contemporanea: globalizzazione, identità, economia politica e ideologia.
Con più di 250 illustrazioni e scritto in uno stile lucido e accessibile, questo libro getta nuova luce sulle società diverse e multiculturali del mondo ellenistico, da Alessandro ad Augusto. L'autore non presuppone alcuna conoscenza preliminare della storia ellenistica e tutti i testi greci e latini sono tradotti".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)