Punteggio:
Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per i suoi contenuti ispirati e gli utili esercizi, anche se alcuni lettori hanno rilevato problemi di qualità di editing.
Vantaggi:Contenuto stimolante, esercizi utili alla fine dei capitoli, fornisce strumenti per la crescita emotiva, consigliato dai lettori agli amici.
Svantaggi:Editing scadente con numerosi refusi ed errori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The World Is a Nice Place: How to Overcome Adversity, Joyfully
Immaginate di poter sperare nel meglio, anche dopo il peggio.
Immaginate se il vostro passato potesse diventare il vostro superpotere.
Immaginate di poter essere felici, a prescindere.
Quando la vita è difficile, Il mondo è un bel posto offre un nuovo modo di pensare. Tutti noi abbiamo il potere di innamorarci della nostra vita, anche quando si tratta di una serie di disastri.
In qualità di giornalista internazionale, Amy Molloy ha trascorso oltre un decennio intervistando persone straordinarie che sono sopravvissute a sfide incredibili, dagli attacchi terroristici ai disastri naturali, alle perdite, ai lutti, alle separazioni, alle rotture e agli eventi quotidiani che possono bloccare le nostre vite.
Essendo lei stessa una "sopravvissuta seriale", Amy voleva scoprire la formula segreta che permette ad alcune persone di andare avanti - con gioia - dopo le difficoltà, senza lasciare che queste diventino la loro intera identità.
In Il mondo è un bel posto condivide la sua storia. Una bambina con tendenze ossessivo-compulsive, che è diventata un'adolescente con un disturbo alimentare e una vedova di 23 anni. Se a ciò si aggiunge una storia familiare di depressione, un padre paralizzato dal cancro e la tendenza ad avere premonizioni spirituali, ecco la ricetta per un adulto incasinato. O forse no?
Questo libro perspicace e di grande onestà, frutto di dieci anni di ricerche, combina aneddoti personali e strumenti pratici per aiutare i lettori a esplorare i propri ricordi, a individuare le cause scatenanti e a usare il proprio passato per darsi forza, ispirarsi e guidarsi.
Non lasciate che il giorno peggiore della vostra vita sia il vostro più grande risultato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)