Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The World Is Born From Zero
The World is Born From Zero è un'indagine sul rapporto tra videogiochi e fantascienza attraverso la filosofia della speculazione.
Cameron Kunzelman sostiene che il medium videoludico è incentrato sulla valutazione e sulla produzione di futuri possibili, seguendo gli studi sui videogiochi, la filosofia dei media e gli studi sulla fantascienza fino alle loro estreme conseguenze. Sostenendo che il modo migliore per comprendere i giochi è attraverso una rigorosa analisi formale delle loro strategie estetiche e del contesto culturale da cui emergono, Kunzelman indaga su una serie di giochi diversi come The Last of Us, VA-11 Hall-A e Civilization VI per esplorare ciò che i videogiochi di fantascienza possono dirci sui loro generi, sui loro modi di speculare e sul modo in cui il medium del videogioco ci indirizza (o meno) verso percorsi esperienziali che sono sia oppressivi che liberatori.
Con uno sguardo multidisciplinare a questi giochi, The World is Born From Zero offre una teorizzazione unica dei giochi di fantascienza che fornisce sia agli studi di fantascienza che a quelli sui videogiochi nuovi strumenti per pensare a come questo medium e questa modalità si informino a vicenda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)