Il mondo di sera

Il mondo di sera (Menno Wigman)

Titolo originale:

The World by Evening

Contenuto del libro:

Menno Wigman (1966-2018) è uno dei poeti più celebri dei Paesi Bassi, con numerosi riconoscimenti a suo nome, e la sua morte prematura ha scosso il mondo letterario olandese. La sua opera è stata collocata nella tradizione del romanticismo europeo.

A volte riecheggiando Baudelaire, e ugualmente preoccupato dai lati oscuri della vita urbana, Wigman è stato definito il dandy della disillusione. Ma le sue poesie non sono mai indulgenti e tendono a passare dal dubbio alla riconferma, dal distacco ironico all'impegno appassionato. Il suo lavoro è burrascoso, pieno di tensione, un attimo prima spietato e un attimo dopo tenero, con un'autoanalisi senza compromessi implicita nell'impresa.

Ci offre la poesia come un “trauma divino”, un lirismo crudo che rifiuta ogni facile compromesso. Ora che la sua opera appare sempre più spesso in traduzione, Wigman comincia a essere riconosciuto come una voce importante della poesia europea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848616615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo di sera - The World by Evening
Menno Wigman (1966-2018) è uno dei poeti più celebri dei Paesi Bassi, con numerosi riconoscimenti a suo nome, e la sua morte prematura...
Il mondo di sera - The World by Evening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)