Il mondo di mezzo: Basato su una vera storia di rifugiati

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il mondo di mezzo: Basato su una vera storia di rifugiati (Kenan Trebincevic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il mondo di mezzo è un avvincente romanzo di media lettura che racconta la storia di Kenan, un giovane musulmano che fugge dalla guerra di Bosnia e che affronta la sua nuova vita di rifugiato negli Stati Uniti. Il libro tratta i temi della sopravvivenza, della resilienza e della gentilezza in mezzo alle avversità, rendendolo una lettura toccante ed educativa sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua voce realistica e autentica, la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e la capacità di educare i lettori sull'esperienza dei rifugiati. Offre una narrazione stimolante che risuona sia con i giovani lettori che con gli adulti. Molti lettori hanno trovato che si tratta di una storia avvincente che stimola l'empatia e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante il tema della guerra e del conflitto, che potrebbe richiedere una preparazione emotiva. In alcune recensioni si afferma che il libro non è crudo o sentimentale come altri racconti storici, il che può influenzare le aspettative dei lettori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

World in Between: Based on a True Refugee Story

Contenuto del libro:

Scritta da un autore di bestseller del New York Times, questa commovente storia dell'esilio di un ragazzo musulmano dalla Bosnia devastata dalla guerra agli Stati Uniti offre un'avvincente saga di rifugiati.

Kenan ama disegnare e giocare a calcio con i suoi amici. Vorrebbe essere un atleta famoso, odia quando i compagni di classe gli rinfacciano i denti da latte chiamandolo “Bugs Bunny” e litiga con il fratello maggiore, che ultimamente è troppo impegnato e figo per lui. A volte i genitori lo fanno impazzire, ma lui si sente amato e protetto, finché la guerra non rovina tutto.

Presto la famiglia di Kenan si ritrova intrappolata in casa con poco cibo e acqua, circondata dai nemici. Dieci mesi dopo, grazie all'aiuto di amici e sconosciuti, riescono finalmente a uscire vivi dal Paese. Ma questo è solo l'inizio del loro viaggio.

Un libro d'azione e di cuore che racconta di un bambino che fa del suo meglio in tempi difficili, World in Between celebra il potere della comunità e della resilienza, della speranza e della gentilezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358439875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo di mezzo: Basato su una vera storia di rifugiati - World in Between: Based on a True...
Scritta da un autore di bestseller del New York...
Il mondo di mezzo: Basato su una vera storia di rifugiati - World in Between: Based on a True Refugee Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)