Il mondo di Doyle: perduto e ritrovato: Le storie sconosciute di Sherlock Holmes e Sir Arthur Conan Doyle

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mondo di Doyle: perduto e ritrovato: Le storie sconosciute di Sherlock Holmes e Sir Arthur Conan Doyle (Daniel Friedman MD)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Il mondo perduto e ritrovato di Doyle” è molto apprezzato per la sua narrazione fantasiosa, la costruzione dettagliata del mondo e la ricerca approfondita. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù, raccomandandone la lettura ad altri.

Vantaggi:

Descrizioni vivide, personaggi realistici, contenuti ben studiati, narrazione molto piacevole e accattivante, scrittura eccellente.

Svantaggi:

Nessuno menzionato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doyle's World--Lost & Found: The Unknown Histories of Sherlock Holmes and Sir Arthur Conan Doyle

Contenuto del libro:

PREGHIERA per Doyle's World--Lost & Found.

"Tutto quello che avreste voluto sapere sul dinamico duo".

"Per i fan di Sherlock Holmes e del suo creatore, non c'è niente di meglio che immergersi in Doyle's World--Lost & FoundThe Unknown Histories of Sherlock Holmes and Sir Arthur Conan Doyle. Troverete tutto quello che avreste voluto sapere sul dinamico duo, comprese molte cose che non vi sarebbe mai venuto in mente di chiedere".

--Nicholas Meyer, sceneggiatore/regista candidato all'Oscar e autore dei bestseller La soluzione del sette per cento e Il ritorno del faraone.

Il vostro passaporto per un mondo emozionante".

"Assolutamente ipnotico! La coppia figlio-padre Daniel Friedman, MD e Eugene Friedman, MD ci conduce in un viaggio vivido e scritto nel misterioso labirinto che è la vita e la mente di Sir Arthur Conan Doyle - un abile disvelamento dell'arazzo di ispirazioni, esperienze e intricati pezzi di puzzle che hanno dato vita all'enigmatico genio di Sherlock Holmes. Sia che siate dei devoti "sherlockiani", degli appassionati di letteratura o degli avidi esploratori della psiche umana, questo libro è il vostro passaporto per un mondo emozionante in cui finzione e realtà si confondono".

--Ben Mezrich, autore di bestseller del New York Times.

I miliardari accidentali e i soldi stupidi.

"Ricerca impressionante"

Sir Arthur Conan Doyle ha rivoluzionato il romanzo giallo quando ha creato Sherlock Holmes, ma ora, nel loro nuovo libro "Il mondo di Doyle", i Friedman potrebbero aver rivoluzionato il modo in cui guardiamo a Doyle stesso. Attingendo a ogni tipo di ricerca impressionante, questo libro offre la merce. Presenta anche alcuni misteri nuovi di zecca, con tanto di soluzioni. Fan di Holmes e di Doyle, unitevi! ".

--Jeffery Deaver, autore dei bestseller Il collezionista di ossa e Tempo di caccia.

Rileva gli indizi di misteri letterari doyleani a lungo discussi".

Se vi definite "holmesiani", "watsoniani" o, Dio non voglia, "lestradiani", sarete entusiasti di scoprire gli indizi dei misteri letterari doyleani, a lungo discussi, rivelati dai dottori Friedman e Friedman senza dover lasciare il comfort della vostra poltrona di Le Corbusier, ormai logora. Avete avuto un'altra giornata folle? Allora rilassatevi con un vecchio Tokay ungherese, concedetevi un po' di comune shag nero in una pipa di radica e assaporate Doyle's World -- Lost & Found The Unknown Histories of Sherlock Holmes and Sir Arthur Conan Doyle. Il gioco è iniziato! ".

--Ian Punnett, MDiv, PhD, Coast to Coast AM /iHeart Radio.

Il mondo di Doyle non è una semplice biografia di uno degli scrittori più influenti del mondo. È invece un'opera che decifra in particolare le origini criptiche e gli effettivi metodi scientifici utilizzati dal più famoso consulente investigativo della narrativa, Sherlock Holmes, e un'opera che fornisce uno sguardo dettagliato sulla psiche e sulla vita lavorativa del creatore di Holmes, Sir Arthur Conan Doyle. Il libro segue l'intera illustre carriera letteraria di Doyle, ponendo l'accento sui misteri di Sherlock Holmes nella loro evoluzione dalla fine del 1880 ai primi anni del 1900. Per la prima volta, il team di scrittori figlio-padre Daniel Friedman, MD, e Eugene Friedman, MD, svela le numerose ispirazioni alla base delle caratteristiche fisiche, emotive e intellettuali che Doyle ha saputo intrecciare con tanta abilità per dare vita al suo leggendario investigatore. I lettori avranno molte sorprese quando i Friedman faranno emergere allettanti paralleli tra il regno letterario di Sherlock Holmes - insieme a varie altre opere di narrativa e saggistica - e gli eventi reali dell'infanzia e della prima età adulta di Doyle che sono serviti da frequente ispirazione.

Gli autori offrono risposte a domande a lungo dibattute e misteriose, come:

Da chi ha imparato Sherlock Holmes l'arte del lavoro investigativo?

* Perché Doyle uccise Sherlock Holmes - e in che modo il Giappone ispirò il modo in cui riportò in vita il suo famoso detective dopo quasi un decennio?

* Quali elementi della storia Doyle prese in prestito da L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson?

* In che modo Doyle applicò la sua fervente fede nello spiritismo a diverse storie di Holmes?

* Chi ispirò Doyle a scrivere sui diritti civili dopo un viaggio in piroscafo nel 1882?

* In che modo le donne della vita di Doyle hanno influenzato le relazioni con le donne che Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno avuto in sessanta avventure scritte?

Il mondo di Doyle è diviso in tre sezioni. La prima è dedicata agli elementi - sia buoni che cattivi - che hanno costituito l'infanzia e i primi anni dell'età adulta di Doyle e al modo in cui un insieme di persone, luoghi e cose della sua vita hanno trovato spazio nella sua letteratura. La seconda sezione sottolinea i temi e le trame molto complesse presenti nelle avventure di Sherlock Holmes, mentre esamina a fondo alcuni dei punti di forza e di debolezza di Doyle come figura pubblica del suo tempo. I Friedman rivelano anche come Doyle fosse in grado di incorporare sottilmente nelle storie di Holmes le proprie opinioni politiche, sociali e religiose, in particolare il suo appassionato e spesso sconcertante abbraccio allo spiritismo. Nella terza sezione, gli autori propongono due storie "perdute" da loro scoperte, scritte da Doyle sotto pseudonimo, accompagnate da un'analisi testuale con la quale illustrano il loro caso.

Si tratta di un'opera ricca di dettagli e di studi approfonditi che dovrebbe conquistare sia i fan di Doyle che i devoti "sherlockiani" di tutto il mondo, e che coinvolgerà e divertirà tutti coloro che entreranno in questa intrigante sala degli specchi letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757004483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo strano caso del dottor Doyle: Un viaggio nella follia e nel caos - The Strange Case of Dr. Doyle:...
Londra. 1910. Un corteo di signori e signore ben...
Lo strano caso del dottor Doyle: Un viaggio nella follia e nel caos - The Strange Case of Dr. Doyle: A Journey Into Madness and Mayhem
Il mondo di Doyle: perduto e ritrovato: Le storie sconosciute di Sherlock Holmes e Sir Arthur Conan...
PREGHIERA per Doyle's World--Lost & Found."Tutto...
Il mondo di Doyle: perduto e ritrovato: Le storie sconosciute di Sherlock Holmes e Sir Arthur Conan Doyle - Doyle's World--Lost & Found: The Unknown Histories of Sherlock Holmes and Sir Arthur Conan Doyle
Il mondo di Doyle: perduto e ritrovato: Le storie sconosciute di Sherlock Holmes e Sir Arthur Conan...
elogi per Il mondo di Doyle - Persi e...
Il mondo di Doyle: perduto e ritrovato: Le storie sconosciute di Sherlock Holmes e Sir Arthur Conan Doyle - Doyle's World--Lost & Found: The Unknown Histories of Sherlock Holmes and Sir Arthur Conan Doyle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)