Il mondo di Crumb

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mondo di Crumb (Robert Crumb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti evidenziano un misto di ammirazione per l'arte di Crumb e di delusione per il formato e il contenuto del libro. Se da un lato molti apprezzano la raccolta delle sue opere, dall'altro riscontrano problemi nell'impaginazione e aspettative fuorvianti sui contenuti.

Vantaggi:

Ammirazione per il genio e il talento artistico di Crumb, grande collezione d'arte e commenti acuti sul processo creativo.

Svantaggi:

Impaginazione scadente con spazi bianchi sprecati, scarabocchi per lo più casuali e copertine di fumetti al posto delle strisce, e alcuni ritengono che sia prezioso solo per i completisti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crumb's World

Contenuto del libro:

R. Le ossessioni di Crumb - dal sesso alla Bibbia, alla musica, alla politica, alle vicissitudini e oscenità della vita quotidiana - sono raccontate in questo libro completo di opere dell'illustre fumettista americano.

Strumentale alla formazione della scena fumettistica underground di San Francisco negli anni '60 e '70, Crumb ha rotto e ampliato i confini delle arti grafiche, ridefinendo i fumetti e i cartoni animati come forme d'arte controculturali. Presentando una fetta dell'universo unico di Crumb, questo libro presenta un'ampia gamma di materiale stampato tratto dai cinque decenni di carriera dell'artista: fogli di disegni e fumetti presi direttamente dalle pubblicazioni in cui le opere sono apparse per la prima volta, copertine di fumetti, broadsides degli anni Sessanta e Settanta, tabloid di Haight-Ashbury, Oakland, del Lower East Side e di altre enclavi della controcultura, oltre a ephemera di mostre. Il volume è completato da opere storiche del XVIII e XIX secolo che hanno ispirato Crumb e da pagine dei suoi quaderni di schizzi degli anni Settanta e Ottanta, raramente viste, che rivelano la sua esemplare abilità di disegnatore.

Documentando l'acclamata mostra Drawing for Print: Mind Fucks, Kultur Klashes, Pulp Fiction & Pulp Fact by the Illustrious R. Crumb presso David Zwirner, New York, nel 2019, a cura di Robert Storr, questa pubblicazione offre l'opportunità di immergersi nella mente singolare di Crumb. Nel testo di accompagnamento, Storr esplora la natura impegnativa di alcune opere di Crumb e l'importanza degli artisti che sfidano lo status quo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644230435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro della Genesi di Robert Crumb - Robert Crumb's Book of Genesis
Racconta la storia della Genesi. Con questo titolo, i lettori di ogni genere possono...
Il libro della Genesi di Robert Crumb - Robert Crumb's Book of Genesis
Il mondo di Crumb - Crumb's World
R. Le ossessioni di Crumb - dal sesso alla Bibbia, alla musica, alla politica, alle vicissitudini e oscenità della vita quotidiana - sono...
Il mondo di Crumb - Crumb's World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)