Il mondo del diritto marittimo e commerciale: Saggi in onore di Francis Rose

Il mondo del diritto marittimo e commerciale: Saggi in onore di Francis Rose (C. Mitchell)

Titolo originale:

The World of Maritime and Commercial Law: Essays in Honour of Francis Rose

Contenuto del libro:

Questa raccolta di 20 saggi contiene lavori recenti di studiosi di diritto, professionisti e giudici, tutti rinomati a livello internazionale per la loro esperienza nei campi del diritto marittimo e commerciale.

Per i giuristi marittimi, il libro contiene studi interessanti e importanti sulla legge che regola le collisioni marittime, il trasporto di merci via mare (esaminando il significato di "trasporto effettivo" nelle Regole di Amburgo e la complessa rete di norme che regola il trasporto multimodale) e l'assicurazione marittima (discutendo la storia della dottrina della massima buona fede e le clausole di giurisdizione nelle polizze di carico).

Nell'ambito del diritto internazionale privato, sono presenti capitoli sulle norme di scelta della legge che riguardano la proprietà delle navi e sui casi recenti in cui il Privy Council ha deciso su questioni di conflitto di leggi.

Per i giuristi commerciali generalisti, sono presenti numerosi studi sul Sale of Goods Act 1979, le sue disposizioni e il suo campo di applicazione, e sulle regole di interpretazione contrattuale, la loro storia, il loro contenuto e la loro applicazione in ambito commerciale.

Inoltre, vi sono capitoli sulla negoziazione dei danni per violazione del contratto, sull'illegalità, sulla rintracciabilità dei fondi utilizzati in modo improprio, sull'applicazione delle norme di diritto privato alle controversie sulle criptovalute e sugli sviluppi del diritto dei doveri degli amministratori.

Nel complesso, i saggi di questa raccolta si distinguono per l'ampiezza della ricerca, la forza analitica, la profondità di comprensione e le intuizioni penetranti anche nei problemi più spinosi del diritto marittimo e commerciale. Sono una lettura essenziale per ogni avvocato marittimo e commerciale e un giusto tributo a uno studioso che ha aperto la strada in entrambi i campi per molti decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509974313
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

S. Le confutazioni in prosa di Mani, Marcione e Bardaisan di Ephraim - S. Ephraim's Prose...
Questa raccolta in due volumi delle confutazioni di...
S. Le confutazioni in prosa di Mani, Marcione e Bardaisan di Ephraim - S. Ephraim's Prose Refutations of Mani, Marcion, and Bardaisan
Il mondo del diritto marittimo e commerciale: Saggi in onore di Francis Rose - The World of Maritime...
Questa raccolta di 20 saggi contiene lavori...
Il mondo del diritto marittimo e commerciale: Saggi in onore di Francis Rose - The World of Maritime and Commercial Law: Essays in Honour of Francis Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)