Punteggio:
Il libro offre approfondimenti dettagliati sui tempi della Bibbia, rendendolo adatto a lettori curiosi, soprattutto bambini. È apprezzato per l'impaginazione e le illustrazioni accattivanti, ma criticato per le inesattezze storiche e la prospettiva laica che, secondo alcuni, ne compromette il valore educativo per le famiglie cristiane.
Vantaggi:⬤ Grafica accattivante e contenuti organizzati
⬤ fornisce un contesto storico per la comprensione della Bibbia
⬤ pagine grandi con illustrazioni e testi semplici lo rendono accessibile al pubblico più giovane.
⬤ Non è storicamente accurato
⬤ è scritto da una prospettiva secolare che ignora le verità bibliche
⬤ può non essere adatto ai bambini più piccoli
⬤ utilizza convenzioni di datazione accademiche moderne che alcuni trovano inappropriate.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The World of the First Christians: A Curious Kid's Guide to the Early Church
La vita e gli insegnamenti di Gesù hanno cambiato il mondo per sempre, ma cosa è successo dopo gli eventi dei Vangeli? Come si è sviluppato il cristianesimo da un piccolo gruppo di seguaci a uno dei più grandi movimenti religiosi della storia dell'umanità? Come hanno fatto i primi cristiani a sopravvivere in un impero romano oppressivo? In che cosa credeva la Chiesa primitiva e come praticava il culto? Il mondo dei primi cristiani: A Curious Kid's Guide to the Early Church risponde a queste domande e ad altre ancora, con illustrazioni colorate, tabelle, grafici, mappe e altre infografiche che terranno viva l'attenzione dei bambini per ore e daranno loro una nuova visione e comprensione della prima crescita della fede cristiana.
Le guide per bambini curiosi presentano informazioni interessanti e sorprendenti sulla storia e sulle credenze cristiane in modo divertente e visivamente coinvolgente per i bambini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)