Il mondo dei fiori

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il mondo dei fiori (Jaime Martijn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Blauwe Wereld

Contenuto del libro:

Undici generazioni fa, alcuni criminali condannati fuggirono da una nave da trasporto interstellare e approdarono su un mondo acquatico senza nome. Su zattere, un filone di foglie galleggianti di piante marine giganti, costruirono una società di caste, ricavando dal mare e dalle scarse risorse vegetali cibo, riparo e tutte le altre necessità della vita.

Ma nell'oceano del pianeta nuotavano i collari: bestie marine corazzate che si nutrivano dei giardini di spugne degli abitanti delle zattere. I primi coloni decisero di nutrire deliberatamente uno dei collari più grandi in modo che tenesse gli altri collari lontani dalle zattere. Nel corso delle generazioni, la creatura crebbe fino a raggiungere proporzioni mostruose, mentre emerse una casta di Mediatori che veneravano la bestia come Re Kragen.

Ora i Mediatori vogliono prendere il potere e usano Re Kragen per terrorizzare e manipolare gli abitanti delle zattere. Sklar Hast si ribella ai Mediatori e giura di uccidere Re Kragen.

La sua ribellione porta lotte e morte su tutte le zattere, ma scatena anche un'ondata di scoperte scientifiche che inaugurano una nuova era di progresso. Ma prima Re Kragen deve morire...

Blue World è il volume 30 di The Collected Works of Jack Vance, pubblicato da Spatterlight nell'anno del centenario dell'autore. Illustrazione di copertina: Marcel Laverdet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619472600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo dei fiori - Blauwe Wereld
Undici generazioni fa, alcuni criminali condannati fuggirono da una nave da trasporto interstellare e approdarono su un mondo acquatico senza...
Il mondo dei fiori - Blauwe Wereld

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)