Il Mondo Cromo - Libro 1, Serie Terra-Fuoco

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il Mondo Cromo - Libro 1, Serie Terra-Fuoco (W. Inman Travis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chrome World” è un romanzo di fantascienza per giovani adulti accattivante e fantasioso che esplora i temi delle realtà alternative, dell'amicizia e della neurodiversità attraverso il protagonista Zane, un adolescente della Terra. Ambientata in un mondo tecnologicamente avanzato, la storia coinvolge i lettori con i suoi personaggi simpatici e la sua trama ricca di azione.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, trama avvincente, costruzione di un mondo immaginifico, tratta con sensibilità la neurodiversità, temi relazionabili, accattivante sia per i giovani adulti che per gli adulti, elementi umoristici, narrazione ben ritmata e un chiaro appello all'inclusività.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio difficile da affrontare a causa del complesso gergo militare e alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse rallentato in alcune parti. Inoltre, non tutti i lettori possono avere familiarità con i tropi della fantascienza, il che potrebbe portare a una mancanza di interesse.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chrome World--Book 1, Earth Fire Series

Contenuto del libro:

La vita di Zane Banach viene stravolta...

Quando tocca un cristallo in un museo locale e si ritrova in una cupola pressurizzata sulla Luna, cercando di dare un senso a ciò che è successo. Prima di toccare il cristallo, era un normale studente dell'ultimo anno della Alamogordo High School. La sua principale caratteristica era l'amore per i fumetti e l'ADHD. A malincuore racconta a Deagan e June, i suoi genitori adottivi, la sua esperienza e rimane scioccato quando lo fanno scendere per rivelargli la verità.

Zane è nato in una realtà parallela ed è stato portato nella realtà attuale quando aveva quattro anni nel disperato tentativo di proteggerlo da Zar Nero, il folle della Colonia di Marte deciso a distruggere la Terra. Zane viene a sapere che, pochi istanti prima della morte del padre, quest'ultimo ha impiantato nel cervello di Zane i piani segreti di una potente arma prima della sua evacuazione. Deagan deve trovare un modo per recuperare il progetto dell'arma, mentre Zane è costretto a confrontarsi con gli echi del passato, immagini che lo conducono in un viaggio selvaggio attraverso realtà parallele e su una Terra in bilico sull'orlo della guerra.

Ora deve capire come integrarsi in un mondo avanzato secoli oltre i suoi sogni più sfrenati. Vuole seguire le orme del padre e unirsi alla lotta per salvare la Terra. Ma prima deve imparare a ordinare il cibo. Fare la doccia. Aprire una porta. Indossare vestiti. E non attirare l'attenzione su di sé mentre si muove in un mondo futuristico di meraviglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649496997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Mondo Cromo - Libro 1, Serie Terra-Fuoco - Chrome World--Book 1, Earth Fire Series
La vita di Zane Banach viene stravolta... Quando tocca un...
Il Mondo Cromo - Libro 1, Serie Terra-Fuoco - Chrome World--Book 1, Earth Fire Series
Ombre: Una scelta per il futuro - Shadows: One Choice a Future Makes
Società segrete, passioni pericolose e milioni incalcolabili attendono Justin...
Ombre: Una scelta per il futuro - Shadows: One Choice a Future Makes
Il Mondo di Cromo: Libro 1, Serie Terra del Fuoco - Chrome World: Book One, Earth Fire...
La vita di Zane Banach viene stravolta... Quando...
Il Mondo di Cromo: Libro 1, Serie Terra del Fuoco - Chrome World: Book One, Earth Fire Series
Quando l'amore chiamava - When Love Called
Una telefonata casuale di un bambino di tre anni cambia tutto... Come fa un vedovo a superare il suo passato dopo la morte...
Quando l'amore chiamava - When Love Called

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)